Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dossena guerriero, Nandez lotta: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi che fa 0-0 contro il Frosinone

Condividi su:

Radunovic: 7. Le prime due parate le fa su Caso, poi nel secondo tempo è attento su un diagonale ravvicinato di Insigne. È bravissimo a intercettare una torre di Lucioni e ad anticipare Ravanelli. Nel finale sbaglia una palla in uscita ma poi per fortuna rimedia e un attimo dopo compie un ottimo intervento su Rohden. 

Zappa: 6. Quando sale lascia qualche spazio dietro per le ripartenze del Frosinone, specialmente nella ripresa, ma in avanti dà una mano a Nandez e lo fa bene. Dal 79' Di Pardo: S.V. 

Dossena: 7. Sempre sicuro, perde un pallone in uscita ma per il resto fa ottima guardia. Compie anche un paio di interventi in tackle belli ed efficaci. 

Obert: 7. Con Dossena ormai ha trovato l'intesa giusta, non si fa sorprendere e si prende anche il compito di impostare. 

Azzi: 6,5. Inizia subito a puntare l'uomo e a proporsi con regolarità. Sulla sua fascia è difficile da prendere e infatti Rohden spende il giallo per fermarlo. Nella ripresa rischia di segnare con un tiro cross velenoso ma Turati è attento. Si raffredda un pochino nella ripresa. 

Nandez: 6,5. Prova la girata al volo ma spara troppo alto, poi tenta un altro tiro che sibila più vicino alla porta. È sempre pronto a ripartire sull'out destro e da capitano ringhia anche sugli avversari. Nel recupero per poco non sorprende Turati che però è reattivo. 

Makoumbou: 6,5. Recupera molti palloni e copre tante zone del campo. Fa benissimo la fase di copertura, nella ripresa cerca Lapadula con un lancio ma prende addirittura il palo. A volte potrebbe velocizzare la giocata ma nel complesso fa una buonissima partita. 

Lella: 5,5  La prima conclusione del match è sua, con Turati che blocca. A fine primo tempo prova addirittura la sforbiciata ma non impatta bene. A parte questo però non si vede molto e qualche volta è un po' macchinoso. Dal 79' Deiola: S.V. 

Mancosu: 6. Dialoga bene con i compagni e tocca diversi palloni, ma è costretto ad uscire dopo mezz'ora per un problema fisico. Dal 31' Prelec: 5,5. Non punge, spesso troppo schiacciato si muove tanto ma senza efficacia. Deve trovare ancora il feeling con il resto della squadra. 

Falco: 6. Prova il tiro a giro ma fischia alto sopra l'incrocio, poi fa ammonire con una ripartenza Lucioni. Gioca molto libero, si abbassa spesso per ricevere palla, anche se non viene sempre cercato. Dal 68' Luvumbo: 5,5. Prova qualche dribbling ma alla fine conclude poco. 

Lapadula: 5,5. A fine primo tempo avrebbe la possibilità di essere a tu per tu col portiere ma pasticcia un po' col pallone. Fa fatica ad entrare nel vivo del gioco, non trova molto spazio tra le maglie del Frosinone. 

Ranieri: 6,5. Il suo Cagliari fa tutto bene ma quando si tratta di concludere negli ultimi 20 metri sbaglia qualcosa. Difesa molto attenta e centrocampo che prende il controllo del gioco, il Frosinone primo in classifica gioca una gara attendista mentre i rossoblu fanno la partita. Ma alla fine è un altro pari, che si somma a quelli contro Sudtirol e Pisa.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook