Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La favola di "Gatto" Silvestri, la freddezza di Mauricio, il muro di Astori e Rossettini

Le pagelle dei rossoblù

Condividi su:

Silvestri 8: esordio da favola per il 23enne portiere. Interventi plastici e decisivi, ottimo anche con i piedi, personalità da veterano. Il Cagliari ha trovato il portiere del futuro?

Pisano 6.5: in dubbio sino all’ultimo, gioca eroicamente da titolare e sfodera una gran prestazione, chiudendo gli spazi a Palladino e spingendo sulla fascia con disinvoltura. (Dal 79’ Perico 6: Prosegue il lavoro in fase difensiva di Pisano, non concedendo nulla. Non ha tempo per farsi valere in attacco)

Astori 7,5: vince il duello con Cassano, cancellando il talento di Bari Vecchia. Con i suoi interventi dà sicurezza a tutta la squadra. Insuperabile.

Rossettini 7: ormai con Astori forma una delle coppie di centrali di difesa più forti del campionato. Non commette mai errori e blinda la difesa.

Avelar 6: senza infamia e senza lode. Sbaglia praticamente nulla ma non si mette in mostra particolarmente.

Dessena 6: partita non brillantissima per il centrocampista, ma procura il rigore che vale la salvezza.

Conti 6,5: altra buona gara per il capitano, ottimo in cabina di regia. Delizia la platea con alcuni lanci d’alta classe.

Eriksson 6: inizia forte, andando ad un passo dal gol colpendo il palo. Poi cala decisamente.

Ibraimi 5,5: non è nella sua giornata migliore, sbaglia alcune giocate piuttosto semplici e non crea pericoli alla difesa del Parma.

Pinilla 6,5: non incide sulla gara. Ma ha il merito di essere spietato dagli undici metri e regalare così al Cagliare i tre punti che danno la matematica certezza di permanenza nella massima serie. (Dal 90’ Loi s.v.)

Sau 7: il più pericoloso. La difesa della squadra emiliana non riesce a contenerlo, va vicino al gol in un paio di occasioni e in altre esagera nel cercare di servire i compagni. Ma è tornato. (Dall’80’ Cossu 6: accolto da un’ovazione all’ingresso in campo, è bravo a tenere palla e conservare il vantaggio).

Condividi su:

Seguici su Facebook