Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storari c’è, top Barella e Padoin, attaccanti sugli scudi: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, che supera 2-1 l’Udinese

Condividi su:

Storari: 6.5. Un buon intervento di piede nel primo tempo, poi uno provvidenziale nel secondo, con la deviazione sul palo. Forse avrebbe potuto essere più reattivo in occasione del momentaneo pareggio di Fofana.

Isla: 6.5. Decisamente meglio sulla linea difensiva, ma al di là di alcuni veniali errori di impostazione è determinante nell’azione che porta al 2-1 rossoblù, quando serve a Sau l’assist.

Ceppitelli: 6.5. Non particolarmente preciso a inizio gara, migliora col passare dei minuti, guidato anche dal carisma di Bruno Alves.

Bruno Alves: 6.5. Nel giorno del suo 35esimo compleanno il roccioso difensore libera l’area di rigore cagliaritana senza andare troppo per il sottile e stravince il duello con Zapata. Unico neo un disimpegno errato che nella prima frazione lo costringe ad atterrare l’avversario.

Pisacane: 6. Troppi errori nei suggerimenti semplici e negli stop, ma ha l’attenuante di giocare in una corsia non di sua solita competenza.

Padoin: 7. Spostato in cabina di regia rende ancora meglio, pressando, recuperando un gran numero di palloni e facendo ripartire velocemente l’azione.

Di Gennaro: 6. Troppo macchinoso nell’impostazione, in virtù anche del pressing asfissiante dei bianconeri, viene spostato mezzala per avere maggiore libertà di manovra (Dal 62’ Bittante: 6. Grande sacrificio per il difensore, che dopo pochi minuti dal suo ingresso subisce un infortunio ma stringe i denti e continua a giocare, come un autentico baluardo).

Barella: 7. La miglior prestazione di sempre. Abbina tecnica e corsa alla furbizia di un veterano. E i margini di miglioramento sono enormi.

Farias: 6.5. Mezzo punto in meno per il clamoroso rigore in movimento fallito, dopo un pregevole assist di tacco da parte di Borriello. Bravo a dialogare con Sau nel momento in cui nessuno pensava che il Cagliari potesse sbloccare la partita e conquistare il rigore da lui stesso trasformato (Dall’86’ Giannetti: sv).

Sau: 7. Non si risparmia nel pressing e trova un gran gol che regala i tre punti alla compagine sarda. Bravo nel dialogo sullo stretto e nelle aperture (Dall’83’ Salamon: sv).

Borriello: 6.5. Non riesce a trovare il gol per merito di Karnezis, ma è preziosissimo in fase di ripiegamento e corre per tre, finendo per avere i crampi ma restando comunque in campo. Illuminante il suo suggerimento col tacco per Farias, il quale spreca a tu per tu col portiere avversario.

All. Rastelli: 6.5. Riesce a caricare al punto giusto la squadra al fine di ottenere i preziosi tre punti. Amministra al meglio i soli tre cambi a disposizione.

Chi sale

Barella sfodera la miglior prestazione da quando viene schierato in prima squadra, e Padoin dimostra di saperci fare anche in cabina di regia. Storari dimostra che la reattività non manca e gli attaccanti si propongono per far partire il pressing, oltre a segnare reti pesanti.

Chi scende

Da rivedere Di Gennaro in cabina di regia.

Condividi su:

Seguici su Facebook