Il Cagliari torna alla vittoria dopo le due sconfitte lontano dal Sant’Elia grazie al 2-1 rifilato all’Udinese di Gigi Del Neri e, soprattutto, grazie ai gol dei ritrovati Diego Farias (per lui prima da titolare in casa) e Marco Sau (alla centesima presenza in serie A).
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Marco: "Oggi partita vinta ma quanta sofferenza e anche fortuna (due pali per l'Udinese). In ogni caso sotto fanno sempre acqua e, nonostante il non gioco e la peggior difesa, ci salveremo".
Pier Luigi: "Ogni tanto la dea bendata ci dà una mano. Non è stata una bella partita ma era fondamentale portare a casa i tre punti. Sempre cuore rossoblù".
Mattia: "Partita sofferta e vinta. Ho sperato fino all'ultimo che il Cagliari vincesse e così è stato. Forza Casteddu, non mollare mai".
Pietro Paolo: "Solo fortunati. L'Udinese meritava di più".
Maria Grazia: "Va beh, ricordiamoci che con tutti i titolari ci faceva divertire e vinceva. Pazienza, aspettiamo il rientro degli infortunati, dopo si vedrà!".
Gianpiero: "Pur giocando maluccio, abbiamo avuto due palle gol per chiudere la partita. Non possiamo soffrire fino all'ultimo secondo. Comunque è una vittoria che fa morale e che ci proietta in una posizione più che dignitosa in classifica. Sempre forza Casteddu".
Efisio: "Un Cagliari mai domo. Dopo il gol sbagliato e il pareggio subìto abbiamo avuto una grande reazione".
William: "Ottima vittoria contro una buona squadra. Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla, purtroppo così non è stato e quindi la squadra ha sofferto un po'. Ottimi Barella, Isla, Sau e Borriello. Quota 19 raggiunta, forza Cagliari".
Franco: "Forse Pado centrale di centrocampo davanti alla difesa è quello che ci serve: lotta, copre e gioca bene".
Geppi: "Buono il risultato, buono l'impegno ma quel che manca è sempre il divertimento, cioè vedere un po' di gioco. Per me il peggiore è sempre lui".
Rina: "Il peggiore in campo: Rastelli".
Gianluigi: "Non è ancora finito il girone di andata e siamo già praticamente salvi. Siamo a metà classifica con una squadra decimata dagli infortuni. Sono un professionista reumatologo e non mi intendo di calcio giocato tanto da criticare un allenatore professionista. È come se Rastelli mi criticasse per la terapia per l'artrite. Questa è la realtà. So solo che stiamo facendo un buon campionato senza alcuna sofferenza. E questo mi basta per essere un tifoso felice. Finalmente".
Giusy: "Tre punti che valgono oro, ma il gioco latita ancora".
Giuliano: "Grande Cagliari! Ricordiamoci che mancavano 7 giocatori importanti. Se ci portiamo a -12 dalla terzultima e rientrano i grandi nomi potremo affrontare il girone di ritorno con tranquillità. Oggi una partita sofferta ma vinta con il cuore. Forza Casteddu".
Alessandro: "Si sapeva che sarebbe stata una partita con tanta sofferenza, contro una squadra ben organizzata; solo con un po' di fortuna si poteva vincere, non bisogna dimenticare che ci mancavano 7 giocatori tra cui 4 centrocampisti".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Mauro: "Piace il sacrificio, ma troppa sofferenza gratuita. Abbiamo sprecato troppo. Sono convinto che questa squadra, a ranghi completi, può arrivare in alto. Casteddu I LOVE YOU!".
Efisio: "Abbiamo messo le palle in campo. E sarebbe stata una grande partita anche se avessimo pareggiato o perso. L'unico neo, qualche amnesia di Marco Storari, che però gli perdoniamo, perché si è riscattato in finale di match. Avanti così".
Artic: "Mi è piaciuto il cuore messo in campo e, su tutti, Sau, Barella, Borriello, ma non mi è piaciuta la prima mezz'ora e ancora meno le sostituzioni, che hanno massacrato il nostro centrocampo spingendoci (come al solito) troppo indietro e facendoci rischiare troppo. Comunque servivano dannatamente i tre punti e sono arrivati. Nel male o nella gloria sempre forza Casteddu!".
Piero: "Dopo l'episodio del rigore ho visto il Cagliari che vorrei vedere fino alla fine del campionato, consapevole della propria forza. Questo vale soprattutto per la difesa che, nella prima mezz'ora di gioco, sembrava impaurita. Poi, dopo il rigore trasformato, nonostante il pareggio subìto più tardi, mi è sembrata in palla e la gara sarebbe potuta benissimo finire anche 3-1 se Farias non avesse fallito quel rigore in movimento con la palla servita da Borriello".
Stefano: "Forse è stata la prima vittoria ottenuta con il 'cuore', ho visto la squadra sacrificarsi tutta. Mi lasciano perplesso alcuni cambi del mister, come quello tra Di Gennaro e Bittante. Abbiamo portato indietro il baricentro mica di poco. Siamo stati fortunati con i due legni, ma fa parte del gioco".
Angelo: "Diciamo che abbiamo fatto un buon secondo tempo ma non mi piace come si chiudono in difesa quando mancano venti minuti alla fine. Come sempre, è necessario cambiare mentalità, Rastelli! Forza Cagliari sempre".
Max: "Grande vittoria di squadra, finalmente 11 leoni ma ci sono stati troppi errori in difesa e troppi gol sbagliati. Ora speriamo di recuperare qualche giocatore e domenica andiamo a vincere a Pescara per una salvezza più tranquilla".
Daniel: "Nonostante il solito non gioco la vittoria del Cagliari è stata importantissima! A Gennaio bisogna comunque cercare dei rinforzi".
Simona: "Vittoria meritata e per niente scontata, dato lo spessore dell'avversario; un arbitraggio di quelli già visti altre volte, purtroppo, e, nonostante questo e le assenze importanti, il Cagliari ha giocato bene, con la testa e con le gambe. É stato un piacere esserci".
Mirko: "Fortunati in certe situazioni ma questa è una vittoria che serve soprattutto al morale".
Michele: "Abbiamo vinto ma continua a mancare il gioco. Anche l'ultima in classifica gioca meglio di noi. Non capisco la sostituzione di Di Gennaro, non gli fa mai finire una partita. Per Storari oggi prestazione diversa rispetto alle scorse partite. La salvezza è ampiamente alla nostra portata. Speriamo nel rientro dei vari infortunati e magari in qualche innesto di qualità a gennaio. SEMPRE FORZA CAGLIARI".
Stefano: "Oggi bisogna riconoscere che Rastelli ha letto la partita in modo intelligente,oggi Rastelli resta!".
Giuseppe: "Vittoria sofferta ma meritata, i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo. Forza Cagliari".
Italo: "Non male, manca un vero schema di gioco ma questo dipende dall'allenatore! I giocatori ci sono!".
Anna: "Era ora. Forza Cagliari!".
Le voci dallo stadio
Franca: “La prima parte di gara non mi è piaciuta per niente mentre dopo ho visto, se non il gioco, almeno la voglia di vincere. Per adesso va bene così”.
Nicola: “Grande vittoria, dopo due sconfitte ci voleva. Sono contento che siano tornati al gol sia Farias che Sau. Adesso aspetto solo Borriello, autore comunque di un’ottima gara”.
Luca: “Grandissimi tutti i ragazzi, sono veramente contento!”.
Daniela: “Ottima vittoria, possiamo proprio dire che è stata proprio la vittoria del cuore, perché si è visto che la volevano con tutte le loro forze”.
Mauro: “Come al solito facciamo un errore e ci demoralizziamo. Ma meno male che questa volta non ci siamo fatti mettere sotto e abbiamo reagito. Non si può giocare sempre in casa?”.
Bruno: “Tre punti importantissimi. È un peccato perché, se avessimo fatto qualche punticino nelle scorse trasferte, saremmo veramente in un’ottima posizione di classifica”.
Valeria: “Io vorrei spendere due parole per Borriello, perché in queste settimane è stato attaccato in maniera davvero pesante. Si è allenato da solo tutta l’estate e, quando è arrivato qui, ha avuto una partenza da paura. Perciò direi che, se adesso sta avendo un calo, è più che giustificato. Sono sicura che ci darà grandi soddisfazioni. Ottima vittoria oggi!”.
Marco: “Tre punti fondamentali per la classifica ma, soprattutto, per il morale. Ora sotto con il Pescara, quella gara sarà il crocevia della stagione”.
Giulio: “C’è da dire che abbiamo avuto anche fortuna, ma queste vittorie si ottengono anche così. Era troppo importante vincere e ce l’abbiamo fatta!”.
Carlo: “Grandissima vittoria, forza Casteddu!”.