Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La voglia di essere più forti di ogni penalizzazione: ecco la Virtus Lanciano di Maragliulo

Andiamo a conoscere i prossimi avversari della squadra rossoblù

Condividi su:

È una Virtus Lanciano ferita quella che si appresta ad affrontare un Cagliari voglioso di raggiungere quanto prima la desiderata promozione matematica. Gli abruzzesi infatti nonostante siano reduci dall’importante vittoria contro il Novara, sono stati penalizzati di 5 punti in classifica (è atteso a breve il ricorso della società); in particolare la pena è stata inflitta perché il club rossonero ha violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver documentato alla Covisoc l’avvenuto pagamento, entro il termine del 16 febbraio 2016, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati. Dopo tale decisione il Lanciano, già in passato penalizzato di 2 punti (ora il totale sale a -7), scende in classifica a 38 punti, in piena zona playout.

Sulla panchina della Virtus siede Primo Maragliulo, che il 6 febbraio 2016 ha preso il posto dell’esonerato D’Aversa, ottenendo così per la prima volta nella sua carriera l'incarico di allenatore di una squadra professionistica, dopo aver rivestito per diverse volte quello di vice. Il cambio di tecnico ha dato frutti immediati, infatti sotto la guida di Maragliulo gi abruzzesi hanno centrato 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, che al netto delle penalizzazioni avevano portato la squadra ad una posizione di classifica decisamente tranquilla.

Per la sfida contro i rossoblù di Rastelli, la Virtus Lanciano non avrà a disposizione Mattia Vitale: il giovane centrocampista in prestito dalla Juventus è stato squalificato un turno dal giudice sportivo, in quanto martedì contro il Novara ha rimediato il quinto giallo della stagione.

Maragliulo schiera un 4-3-3 che vedrà l’ex Cragno tra i pali, con Salviato, Aquilanti, Amenta e Di Matteo a formare la retroguardia. La mediana sarà composta da Bacinovic in regia con ai lati l’esperto Vastola e Rocca che andrà a sostituire Vitale. I avanti la punta Ferrari verrà affiancato da Marilungo e dal figlio d’arte Di Francesco, autore di 8 reti sin’ora, che sono valsi l’interesse tra le altre anche della squadra presieduta dal presidente Giulini.

Una gara che lascia spazio ad ogni pronostico, infatti come accaduto nella gara contro il Como, il Cagliari andrà ad affrontare una squadra ostica che ha la necessità impellente di far punti e che tenterà in tutti i modi, come sottolineato dallo stesso tecnico abruzzese, di conquistare almeno un punto tra le mura del Sant’Elia.

Condividi su:

Seguici su Facebook