LEICESTER – “Claudio Ranieri Road”: la città di Leicester ha detto sì. Come scrive Adnkronos, Claudio Ranieri non ha ancora vinto la Premier League. Intanto, però, è già diventato il re di Leicester. La cavalcata delle Foxes, che comandano il campionato inglese con 5 punti di vantaggio sul Tottenham a 4 giornate dalla fine del torneo, ha già trasformato il tecnico romano in un idolo della città.
Tra qualche mese, Ranieri potrebbe ritrovarsi a passeggiare in una via ‘tutta sua’.
“L’idea di dare ad alcune strade il nome dei giocatori e del tecnico è ampiamente sostenuta dai tifosi. E il City Council la appoggerebbe”, dice all’Adnkronos il sindaco di Leicester, Sir Peter Soulsby.
Le autorità, in particolare, considerano l’ipotesi di battezzare nuove zone della città: “Ranieri Road e Vardy Way sarebbero assolutamente apprezzate!”.
In attesa di vedere il proprio nome su una targa o ad un incrocio, Ranieri è diventato l’ambasciatore della comunità italiana di Leicester. Sono circa 500 i connazionali tra i 330.000 abitanti della città, che sta vivendo un’annata sportiva memorabile tra football, rugby e basket.

