Domani il Cagliari affronterà al Sant’Elia al Lanciano. Una sfida che i sardi hanno la necessità di vincere. Scopriamo perché con i cinque motivi:
1. Per avvicinarsi alla matematica: ancora non si possono alzare i calici, perché la matematica non lo consente e non lo consentirà in qualsiasi caso nemmeno domani. Eppure una vittoria contro il Lanciano potrebbe iniziare a far fare i conti ai sardi in vista del turno successivo contro il Livorno.
2. Per far pace con l’ambiente: il clamoroso 6-0 contro il Brescia aveva acceso l’entusiasmo dei tifosi, poi immediatamente spento dal pareggio col Como. Serve un rush finale da protagonisti per rimediare ad una stagione tra alti e bassi.
3. Per “maltrattare” il nostro Cragno: non ce ne voglia il portiere rossoblù in prestito al Lanciano ma, almeno per domani, i sardi sperano che il 21enne estremo difensore veda la sua porta trafitta più e più volte.
4. Perché siamo alla fine: terzultima partita al Sant’Elia, il Cagliari vorrebbero lasciare lo stadio, almeno per quest’anno, con un poker finale, dopo la vittoria col Brescia. La missione è alla portata.
5. Per la vetta: il Crotone ospiterà il Como, che ha dimostrato di poter diventare un incubo per le “big”. Un passo falso dei calabresi unito ad una vittoria dei sardi potrebbe valere il sorpasso.
