Alcuni lo hanno paragonato a Rui Costa, altri al Flaco Pastore. Lui è semplicemente Bruno Fernandes, talentuosissimo trequartista portoghese dell'Udinese classe 1994 di cui i Pozzo si sono innamorati vedendolo all'opera con la maglia del Novara a soli 18 anni.
Lui è il classico numero 10, molto tecnico, con una grandissima visione di gioco ed un ottimo tiro dalla distanza e, complice la giovane età , su di lui hanno messo gli occhi diversi club importanti del nostro campionato, tra cui la Juventus, che gradirebbe portare a Torino un gioiello così. Lui intanto non ci pensa e si concentra solo sull'Udinese, squadra con la quale si sta imponendo.
Ha iniziato la stagione alla grandissima, incantando diversi addetti ai lavori con la sua qualità . Poi è calato leggermente, restando comunque su ottimi livelli. Ha segnato due gol in questo campionato, servito un assist e deliziato il pubblico con grandi giocate, quelle che solo un latino può eseguire.
In assenza di giocatori più affermati come Di Natale o Allan sarà lui l'uomo in più dell'Udinese, quello che il Cagliari dovrà temere maggiormente.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Padroni di casa in maglia rossoblù, ospiti in bianconero.

