Ultima di campionato, il Cagliari saluta la Serie A. I rossoblù, retrocessi matematicamente, giocheranno contro l'Udinese l'ultima partita nella massima categoria prima di affrontare la B e tentare un'immediata risalita. La sfida contro i bianconeri si presenta come dunque come un match pressoché ininfluente per entrambe le squadre.
Casa Cagliari
In occasione dell'ultima di campionato Mister Festa potrebbe dare spazio a qualche seconda linea, e potrebbe lanciare nuovamente Barella, già visto all'opera in questo campionato. Sarà il talentino classe 1997 a comporre la linea mediana rossoblù insieme con Crisetig e Dessena, favoriti su Joao Pedro. In difesa potrebbe avere spazio Murru, con Avelar che, salvo sorprese, dovrebbe accomodarsi in panchina. Gli altri difensori saranno, in tutta probabilità , Balzano, Rossettini e Diakitè che agiranno davanti a Brkic. In attaco dovrebbero partire dal 1' Sau e Cop coadiuvati sulla trequarti da M'Poku. Non convocati Conti. Pisano e Cossu.
Casa Udinese
Tantissimi indisponibili nella rosa a di Stramaccioni, che dovrà arrangiarsi coi pochi a disposizione. In porta ha dato forfait Karnezis, e dunque in tra i pali agirà il baby-prodigio Scuffet. Lo schieramento scelto pare essere un 4-4-2 con in difesa, complici le assenze di Domizzi ed Hertaux, Piris, Danilo, Bubnjic e Pasquale. Assenze pesanti pure a centrocampo: sono k.o. sia Pinzi che Allan, trascinatori dei bianconeri. Sulle fasce dovrebbero dunque agire WIdmer e Bruno Fernandes mentre al centro sarà il turno di Wague e Badu. Attacco a due composto da Perica e Thereau.
I precedenti
Sono 20 i precedenti al Sant'Elia tra le due squadre in Serie A, con un bilancio quasi in perfetta parità : sono 6 le vittorie rossoblù, sono sei i pareggi e sette le vittorie dell'Udinese. La curiosità riguarda il fatto che le due squadre hanno realizzato in totale lo stesso numero di gol: 24.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakité, Murru; Dessena, Crisetig, Barella; M'Poku; Sau, Cop. All. Festa
Udinese (4-4-2): Scuffet; Piris, Danilo, Bubnjic, Pasquale; Widmer, Wague, Badu, Bruno Fernandes; Perica, Thereau. All. Stramaccioni
Calcio d'inizio: domenica 31 maggio 2015, ore 18. Stadio Sant'Elia
Arbitro: Signor Gianluca Manganiello di Pinerolo

