Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nella bufera Icardi spunta il sole: ecco l'Inter di Spalletti

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

Il campionato entra nella sua fase calda, e il Cagliari affronta un importante big match nell'anticipo del venerdì. Alla Sardegna Arena arriva l'Inter, una squadra che oscilla tra un buon periodo in campo e una bufera extra campo. L'incendio è divampato per via dell'ormai ex capitano Icardi, entrato prepotentemente in rotta di collisione con la società per alcune pretese contrattuali e diversi tweet al veleno della sua procuratrice, nonché moglie, Wanda Nara.

Il centravanti nerazzurro, al momento è un separato in casa: se dal punto di vista economico l'Inter non può essere soddisfatta della possibile svalutazione di quello che, sino al mese scorso, era la stella della squadra, dal punto di vista tecnico qualcosa è clamorosamente migliorato.

L'assenza di Maurito, accentratore di gioco, ha paradossalmente favorito diversi interpreti a disposizione di mister Spalletti, uno su tutti Perisic: l'esterno croato, totalmente fuori condizione nei primi mesi dopo l'exploit mondiale, ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori, attenuando persino le voci che lo volevano prossimo alla partenza.

Così l'Inter, dopo un periodaccio invernale, sta conoscendo una leggera ripresa, alla ricerca della conferma al terzo posto. Il piazzamento alle spalle di Juve e Napoli, che pareva scontato sino a poco tempo fa, ora non è più una certezza, anche per via delle rimonte di Milan e Roma.

Ora i nerazzurri si devono guardare le spalle, e tornare a fare punti per evitare brutti scherzi. Molto passerà anche dalla vena realizzativa di Lautaro Martinez, il centravanti designato a prendere il posto lasciato vacante da Icardi: finora l'impatto non è stato devastante, ma l'argentino ha le carte in regola per fare male.

Probabile formazione (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. All.Spalletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook