Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sulle ali per volare in velocità: ecco il Parma di D'Aversa

Conosciamo meglio i prossimi avversari dei rossoblù

Condividi su:

Ventiquattresima giornata di campionato. Il Cagliari, in piena crisi di risultati, affronta il Parma alle 18 di Sabato. I gialloblù sono una delle sorprese di questa serie A, trascinati dai gol di Inglese e dalle sgroppate di Gervinho sino a ridosso della zona Europa. Gli emiliani hanno ben otto punti più dei rossoblù, e spesso disputano le loro migliori partite proprio in trasferta. La ragione sta negli interpreti, avendo un attacco con tre tra i migliori contropiedisti del campionato.

Parliamo di Inglese, attaccante molto rapido e abile nel gioco verticale, nell'attaccare la profondità; Biabiany, uno dei più veloci calciatori del campionato ma poco prolifico in zona gol; Gervinho, soprattutto. L'ivoriano sembrava essere diventato un ex giocatore dopo l'esperienza in Cina, il Parma ci ha creduto e lo ha rilanciato. Lui ha risposto alla grandissima, con otto gol in sedici giornate, di cui alcuni bellissimi. Proprio dai suoi strappi parte gran parte della pericolosità offensiva del Parma, che spesso si affida alle sue accelerazioni per ripartire.

Proprio a queste situazioni dovrà dare un occhio di riguardo il Cagliari, specie sulle ripartenza da palla inattiva: l'obiettivo primario sarà evitare che Gervinho prenda velocità, cercando se possibile di giocare d'anticipo.

Un altro giocatore che a Parma sta vivendo una seconda giovinezza è Bruno Alves: vecchia conoscenza sarda, alla soglia dei trentotto anni ha preso in mano la difesa gialloblù, diventandone il leader assoluto, nonché specialista da calcio di punizione. Gli uomini di D'Aversa vorranno vincere per tornare a dare l'assalto all'Europa League ed evitare di restare nel limbo.

Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.

Condividi su:

Seguici su Facebook