Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Sassuolo, Ranieri: "Abbiamo bisogno di risultati positivi"

"Contro il Sassuolo servirà grande attenzione"

La Redazione
Condividi su:

Tra due giorni si giocherà Cagliari-Sassuolo: in vista della sfida casalinga di lunedì sera, il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni:

“L'assenza di Makoumbou? L'ho rivista ma non sono andato a riguardare il gesto tecnico o l'errore del Var. Abbiamo sbagliato anche noi a concedere troppo spazio. Sicuramente ci mancherà m chi lo sostituirà farà una grande partita.

Il Sassuolo è una squadra difficilissima, ha battuto Juventus e Inter, inoltre ha fatto più punti fuori casa che in casa, dovremo essere molto attenti e ci servirà il sostegno dei nostri tifosi. 

Lapadula? É logico che dopo essere stato assente così a lungo, abbia bisogno di giocare. Soprattutto ieri l'ho visto voglioso, determinato e rapido, l'ho visto bene. Qualsiasi coppia in attacco è nei miei pensieri, serve che stiano tutti bene e siano tutti a disposizione. Sto pensando bene alle combinazioni che potrebbero servire, devo soppesare tutti i pro e contro delle scelte che potrei afre.

Mercato? Io mi sto occupando della rosa che ho a disposizione ora, sono contento dei ragazzi che abbiamo e capisco che alcuni dei nuovi non stia rendendo come potrebbe. Io mi fido molto di tutti loro ma chi abbiamo preso in estate sono davvero buoni giocatori.

Lunedì giornata di svolta? Dobbiamo lottare fino alla fine, il Sassuolo ha circa quindici punti e noi nove o dieci, nemmeno mi ricordo. Noi dobbiamo mettere mattoncino per mattoncino e poi concentrarci sul girone di ritorno. 

Hatzidiakos è stato sostituito perchè era poco sereno e pensavo a lui e Wieteska quando parlo di giocatori che ancora non rendono come potrebbero. Il primo, con la Francia, è stato uno dei migliori, contro la Lazio ha fatto qualche errore ma dobbiamo dare a entrambi il tempo di adattarsi al nostro campionato, che ha delle particolarità specifiche.  Entrambi stanno lavorando bene e, quando li reputerò all'altezza, li inserirò.

Anche al Sassuolo mancano uomini importanti e spero che queste assenze facciano più male a loro di quanto l'assenza di  Makoumbou peserà su di noi. Sappiamo che con il Sassuolo dovremo stare molto attenti.

Sulemana era partito molto bene, poi si innervosiva troppo ma la settimana scorsa l'ho visto bene.

Shomurodov? Sta ritornando quello di Genova, è veloce e ha molta qualità, lo sto pungolando sotto l'aspetto difensivo e ci potrà dare una grande mano.

Quello che voglio dai miei giocatori è che siano come macchine. Che si vinca o si perda, voglio che ripartano subito a mille per pensare alla gara successiva. Abbiamo fatto buone prestazioni ma ora abbiamo bisogno di risultati positivi.

Il Sassuolo è una squadra che gioca, hanno un canovaccio e giocano bene e a memoria, costruisce e sa cosa e come farlo.

Nelle sconfitte ci mettiamo sempre del nostro ma stiamo lavorando sugli errori. Certo che i risultati darebbero concretezza a ciò che facciamo.

Nandez? Sta sempre meglio, adesso vediamo se metterlo dall'inizio".

Condividi su:

Seguici su Facebook