Italiano: "Un punto meritatissimo"

"Reazione Cagliari veemente"

pubblicato il 29/11/2020 in Conferenze Stampa da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

La gara tra Cagliari e Spezia è terminata con il risultato di 2-2 e Vincenzo Italiano è appena intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra contro i sardi.

Ecco le sue parole:

"Ci aspettavamo la reazione del Cagliari, non così veemente. Recuperarla, non mollare, è un merito dei ragazzi, vuol dire che caratterialmente ci siamo e penso sia un punto meritatissimo. Quando pensi di avere in mano la partita commetti un errore, loro son stati bravi, davanti hanno tantissima qualità ma credo che la capacità di non mollare sia una qualità importante.

Abbiamo recuperato due gol anche con la Fiorentina e questo mi fa ben sperare per il futuro. Nel primo tempo ho visto noi tenere in mano la partita, il secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo ma siamo stati disattenti in qualche situazione. Non buttando mai la palla siamo riusciti a ottenere quel rigore e pareggiare. È un punto importante ma alla nona giornata credo sia più corretto pensare alla prestazione, non sto a dire se sia un punto perso o uno guadagnato.

I nostri attaccanti devono essere più concreti, sono contento per il primo gol stagionale di Gyasi e la prestazione mi è piaciuta."