Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercato finito: il riassunto

Tutte le entrate e le uscite nel nostro live

La Redazione
Condividi su:

PREMI QUESTO LINK PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA TESTUALE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

31 gennaio 2022

20:00 - Mercato terminato.

"Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il Como per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Zito Luvumbo.

In prestito al Como la scorsa estate, rientra ora al Cagliari dopo l’esperienza in Serie B per rinforzare l’attacco della Primavera rossoblù, all’occorrenza a disposizione della Prima squadra".

30 gennaio 2022

23:20 - "Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Martin Caceres al Levante. Il difensore uruguaiano ha collezionato 15 presenze e una rete dal suo arrivo in Sardegna quest’estate.

A Martin va l’augurio di un buon proseguimento di carriera nella Liga spagnola".

28 gennaio 2022

23:50 - "Il Cagliari Calcio comunica di avere raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Christian Oliva.

Arrivato in Sardegna nel gennaio 2019, lascia il Cagliari dopo aver totalizzato 30 presenze e 2 reti con la maglia rossoblù, tra cui quella decisiva per la vittoria in trasferta contro l’Atalanta nel novembre 2019.

Il Club augura a Christian il meglio per il continuo della sua carriera".

09:30 - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Daniele Baselli, che arriva in rossoblù dal Torino a titolo definitivo.

27 gennaio 2022

18:35 - "Il Cagliari Calcio comunica che i test sanitari hanno rivelato la positività al Covid-19 di Andrea Carboni: il calciatore, vaccinato, asintomatico, è stato subito posto in isolamento.

Il Club resta in contatto con le autorità sanitarie competenti".

18:30 - Daniele Baselli è sbarcato a Cagliari questo pomeriggio per svolgere le visite mediche di rito. Il giocatore proveniente dal Torino è ormai del club rossoblu, si attende solo l'ufficialità. 

25 gennaio 2022

19:04 - Contatti tra Cagliari e Juve per Nahitan Nandez. L'uruguaiano interesserebbe al club bianconero, che prima di comprare però vorrebbe far uscire uno dei suoi centrocampisti. (Sky Sport)

24 gennaio 2022

18:15 - Cragno e Joao Pedro convocati in Nazionale dal Ct Mancini per lo stage in programma a Coverciano dal 26 al 28 gennaio 

22 gennaio 2022

12:15 - Annullata la conferenza stampa di Walter Mazzarri causa Covid.

20 gennaio 2022

20:30 - "Il Cagliari Calcio comunica che i test sanitari effettuati nella giornata odierna hanno rivelato la positività al Covid-19 dei calciatori Charalampos Lykogiannis e Nicolò Cavuoti: entrambi vaccinati, sono stati posti in isolamento.

Il Club resta in contatto con le autorità sanitarie competenti".

19 gennaio 2022

13:42 - Il Cagliari Calcio comunica che Alessio Cragno e Alessandro Deiola sono risultati positivi al Covid-19. Negativo e guarito invece Christian Oliva.

16 gennaio 2022

ORE 12:30 - Non vi sono nuovi positivi, restano ai box i calciatori Simone Aresti, Raoul Bellanova e Matteo Lovato: vaccinati, asintomatici, sono in isolamento. A questi si aggiunge la positività al Covid-19 di Christian Oliva e di 5 calciatori della Primavera che comunque non sono entrati in contatto con il Gruppo Squadra e si trovano in isolamento. Nuovi test sono stati programmati per domani, a seguire verranno diramati i convocati per la gara".

15 gennaio 2022

14:49 - Nota Stampa | Annullata la conferenza di Walter Mazzarri

"Gentili colleghi, Vi informiamo che la conferenza stampa di Walter Mazzarri, inizialmente fissata per le 15.20 di oggi, è stata annullata: questo in considerazione dei casi di positività al Covid-19 emersi all’interno del Gruppo Squadra nei test sanitari programmati dal Club. Sono risultati positivi i calciatori Simone Aresti, Raoul Bellanova e Matteo Lovato: vaccinati, asintomatici, sono in isolamento. A questi si aggiunge la positività al Covid-19 di Christian Oliva e di 5 calciatori della Primavera che comunque non sono entrati in contatto con il Gruppo Squadra e si trovano in isolamento. Nuovi test sono stati programmati per domani, a seguire verranno diramati i convocati per la gara".

14 Gennaio 2022

18:51 - Contatti tra il Cagliari e l'agente di Daniele Baselli, centrocampista classe 1992 di proprietà del Torino. C'è interesse inoltre anche per un altro granata, Armando Izzo, difensore che questa stagione sta trovando poco spazio con Juric. Nella giornata di ieri invece è stata presentata un'offerta ufficiale per Michel Aebischer, centrocampista centrale svizzero classe 1997 dell Young Boys. (Sky Sport)

13 Gennaio 2022

23:27 - Jacopo Desogus ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Cagliari. Si legherà al club rossoblu fino al 30 giugno 2026.

12 Gennaio 2022

20:05 - Ufficiale: Edoardo Goldaniga al Cagliari. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Sassuolo. Si legherà al club rossoblu fino al 30 giugno 2024.

20:03 - Risoluzione contrattuale tra Diego Godin e il Cagliari. Il difensore uruguagio saluta la Sardegna dopo due stagioni in rossoblu.

11 Gennaio 2022

18:48 - Nahitan Nandez negativo al Covid-19. Lo comunica il Cagliari Calcio.

9 Gennaio 2022

ORE 15:00 - Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto al Lecce i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Faragò. Il laterale si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive; nel caso in cui queste non venissero raggiunte il club salentino potrà avvalersi di un diritto di riscatto.

Arrivato a Cagliari nel gennaio 2017 dal Novara, Faragò ha raggiunto le 100 presenze in Serie A con la maglia rossoblù proprio nell’ultimo turno contro la Sampdoria.

Il Club ringrazia il calciatore per quanto fatto in questi anni e gli augura le migliori fortune per il futuro.

8 Gennaio 2022

22:00 - Il Cagliari Calcio informa che Cagliari-Bologna, gara della 21ª giornata del campionato di Serie A, si giocherà martedì 11 gennaio alle ore 20.45. Lo rende noto il Consiglio di Lega che ha disposto il rinvio del match, inizialmente in programma domenica 9. I titoli di accesso già acquistati resteranno validi, la vendita dei tagliandi ripartirà regolarmente domani mattina (domenica), online sul circuito TicketOne, nel ticket service di Piazza L’Unione Sarda (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20) e presso le ricevitorie autorizzate.

14:41 - Il Cagliari Calcio informa che, in seguito alla richiesta inoltrata alla Lega Serie A dal Bologna FC per chiedere il rinvio della partita, in attesa di decisioni ufficiali e definitive da parte degli organi competenti, la vendita dei biglietti per Cagliari-Bologna, in programma domenica 9 gennaio alle ore 14.30 all’Unipol Domus, è sospesa.

14:20 - Il Tar dell’Emilia Romagna non ha accolto il ricorso per Cagliari-Bologna. Niente trasferta quindi per gli uomini di Mihajlovic: i sardi invece dovrebbero presentarsi all'Unipol Domus e in questo caso potrebbero vincere a tavolino. 

Paolo Faragò saluta il Cagliari: il centrocampista passerà al Lecce in prestito secco. Questo pomeriggio sono previste le visite mediche.

Il Cagliari su Valerio Verre della Sampdoria: il centrocampista piace al club rossoblu, che proverà a inserire nella trattativa anche Lykogiannis, per un ipotetico scambio.

7 Gennaio 2022

19:50 - Sempre più vicina la risluzione di contratto per Diego Godin. Il difensore al momento si allena in Uruguay: per il Flaco si sarebbe fatto avanti l'Atletico Mineiro.

5 Gennaio 2022

12:30 - Gagliano rientra al Cagliari, risolto il prestito con l'Avellino: è ufficiale

3 Gennaio 2022

20:07 - Visite mediche rinviate per Edoardo Goldaniga: il terzino proveniente dal Sassuolo è risultato positivo al Covid.

13:30 - Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dall’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato che si trasferisce in prestito sino al termine della stagione sportiva 2021-22.

2 Gennaio 2022

20:54 - Trattativa al momento bloccata per Riccardo Calafiori: la Roma, pur avendo raggiunto un accordo col Cagliari, vorrebbe prima valutare i tempi di recupero di Leonardo Spinazzola, fermo per un infortunio al tendine d'Achille. Se il terzino dovesse rientrare a breve allora il club giallorosso darebbe il via libera per il trasferimento di Calafiori in rossoblu. (Sky Sport)

1 Gennaio 2022

21:23 - Fatta per Edorado Goldaniga: il difensore centrale classe 1993 arriverà dal Sassuolo a titolo definitivo. Visite mediche previste per lunedì. 

31 Dicembre 2021

Ore 19:00 - Nandez positivo al Covid: il comunicato del club:

“Il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 del calciatore Nahitan Nandez, asintomatico e regolarmente vaccinato.

Nandez ha svolto dei test sanitari nell’Isola, programmati dal Club per i calciatori di rientro dall’estero, che hanno dato quindi esito positivo: non è entrato in contatto con altri componenti del gruppo squadra e osserverà ora l’isolamento presso la propria abitazione”.

30 Dicembre 2021

21:05 - Matteo Lovato ha iniziato ad allenarsi col Cagliari ma solo da gennaio potrà essere ufficializzato. Su Riccardo Calafiori c'è il via libera da parte della Roma per il prestito del giovane difensore, il trasfermento in rossoblu è sempre più vicino. Si attendono invece sviluppi su Edoardo Goldaniga.

28 Dicembre 2021

18:55 - Domani visite mediche per Matteo Lovato, difensore classe 2000 che verrà girato in prestito dall'Atalanta al club rossoblu. In fase avanzata la trattativa per Edoardo Goldaniga, altro difensore, di proprietà del Sassuolo, in scadenza con i nervoerdi: arriverebbe a parametro zero con un bonus in caso di salvezza dei sardi. Passi in avanti per Riccardo Calafiori, di proprietà della Roma. In uscita invece si registra un'interessamento del Flamengo per Dalbert.

27 Dicembre 2021

13:00 - E' fatta per Matteo Lovato dall'Atalanta.Lo fa sapere Sky Sport. Domani (29 dicembre) riporta sempre Sky Sport, visite mediche

11:15 - Terminato il girone d'andata del campionato, che vede il Cagliari penultimo con soli 10 punti, inizia il calciomercato di gennaio. Un'occasione da non lasciarsi scappare, lo sa bene il club rossoblu, perché bisogna necessariamente aggiustare la rosa in più punti.

Soprattutto a fronte delle partenze: sono sicure quelle di Caceres e Godin, meno invece quella di Nandez, ma comunque probabile. Le possibili entrate invece portano i nomi di Edoardo Goldaniga del Sassuolo e di Matteo Lovato dell'Atalanta, entrambi difensori. 

Condividi su:

Seguici su Facebook