Sorpresa in casa Cagliari. Diego Farias è pronto a rinnovare il proprio contratto con il sodalizio isolano fino al 2022.
Dopo esser stato ad un passo dal Sassuolo durante la finestra di mercato invernale, l’attaccante classe 1990 aveva poi fatto capire ed aveva comunicato al club che la sua avventura in rossoblù sarebbe terminata dopo l’ultima gara di campionato.
Ed invece non sarà così. Maran crede nel “Mago”, ora voglioso di riscatto dopo l’ennesima deludente stagione, ma con un finale in crescendo. E così, pace fatta e rinnovo contrattuale molto vicino.
Sul fronte Castro tutto tace. Il Cagliari (nella giornata di lunedì) ha “spedito” l’ultima offerta al Chievo con tanto di ultimatum. 6,5 milioni più il cartellino di Andreolli e la possibilità di inserire nell’operazione anche Ionita quale contropartita tecnica. Ma ad oggi, nessuna risposta.
Castro (che da tempo ha in tasca l’accordo per un triennale in Sardegna) preme per poter proseguire il proprio percorso professionale a disposizione di Maran, con il quale lavora fin dai tempi di Catania. La volontà dell’argentino è chiara, ma Campedelli fa muro, e la trattativa può salutare da un momento all’altro con il Cagliari che si guarda intorno.
Per la mediana piace Locatelli, ma la strada (seppur non chiusa) è al momento in salita a partire dal discorso relativo alla formula. Il Milan non vorrebbe cederlo a titolo definitivo, in Via Mameli però non si vuol intavolare (al momento) un discorso di prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Poi c’e Grassi, in uscita dal Napoli a 7 milioni. Ed infine Rigoni, a parametro zero dal Genoa.
