Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, il Mondiale suggerisce Youssef En-Nesyri

La punta del Marocco è uno dei giovani di talento della selezione di Hervé Renard. Sarebbe un ottimo colpo in prospettiva per i sardi

Condividi su:

Il Mondiale di Russia 2018 sta regalando grandi emozioni e tante sorprese, ma non mancano i talenti da mostrare in vetrina e che poi possono interessare alle squadre del Vecchio Continente.

In particolare, uno dei giovani più interessanti della competizione si trova nella selezione del Marocco guidata da Hervé Renard: stiamo parlando di Youssef En-Nesyri.

Classe 1997, attualmente in forza al Malaga (retrocesso dalla Liga BVVA alla Segunda Division in questa annata), è un giocatore offensivo polivalente: può svolgere il ruolo di prima punta oltre che adattarsi egregiamente come esterno in un tridente (a destra o a sinistra).

Da un punto di vista tecnico, è una punta che, sebbene abbia una notevole stazza (è alto 1,89 m), riesce ad essere veloce e mobile. È un mancino di piede, ma utilizza anche il destro con una discreta disinvoltura.

Inoltre attacca ottimamente la profondità, ha una buona falcata, specie sulle lunghe distanze (per poi poter sfruttare il suo enorme potenziale).

In definitiva, si tratta di un attaccante moderno, completo e con ampi margini di miglioramento.

Cagliari, occhio al giovane talento marocchino En-Nesyri come “suggerimento” per l’attacco del futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook