Un’operazione che sembrava chiusa, e che forse alla fine si farà. Ma a questo punto il condizionale sull’arrivo di Castro al Cagliari è necessario. L’accordo con il calciatore è stato raggiunto da tempo, e il centrocampista aregentino desidera raggiungere Maran con il quale lavora fin dai tempi di Catania.
Il club di Via Mameli ha fatto sapere di aver mandato un vero e proprio ultimatum al Chievo con in allegato l’ultima offerta. 6,5 milioni più Andreolli quale contropartita tecnica.
Una mossa per mettere fretta al sodalizio veneto, probabilmente, ma anche di “tutela”. Non arrivando alla stretta di mano finale nel giro di pochi giorni, il Cagliari non può che virare in altre direzioni.
Rigoni in uscita dal Genoa a parametro zero potrebbe rappresentare un’alternativa. Complicata ma non chiusa la strada che porta a Locatelli.
Con Sandro che ha firmato per il Genoa, si cerca di scongiuare il rischio di restare con il cerino in mano.
A chiudere il cerchio le posizioni di Dessena e Cigarini. Lasceranno (eventualmente) la Sardegna soltanto dopo che la dirigenza rossoblù avrà messo a segno il primo colpo in entrata in mezzo al campo.

