Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato – Cagliari, in entrata porte sbarrate: via in 6, in 2 sotto esame. I dettagli

Il club rossoblù lavora allo sfoltimento della rosa: nessun innesto a centrocampo e in attacco, si monitora la situazione terzini e le posizioni di Colombatto e Han

Condividi su:

Portato a termine lo scambio Del Fabro-Romagna, le porte in entrata in casa Cagliari sono al momento sbarrate e con ogni probabilità resteranno tali fino al termine della sessione estiva del mercato. Il club rossoblù si concentra nell’operazione di sfoltimento della rosa dopo aver accolto Cigarini, Andreolli e Mianguè.

Situazione terzini – Dopo l’addio di Isla, saranno Padoin e Faragò a contendersi una maglia da titolare sulla corsia di destra, con l’ex Juventus al momento in netto vantaggio sull’ex Novara.

Sulla sinistra Miangue e Capuano saranno i protagonisti; tuttavia il club monitorerà con attenzione l’andamento dei due, ed eventualmente (in caso di necessità), ci si tufferà nuovamente sul mercato per un nuovo innesto, vedi Peluso.

In partenza

Salamon - Il polacco prosegue ad allenarsi in serenità con il resto del gruppo. Tuttavia i bagagli sono pronti: lascerà il Cagliari e si giocherà le proprie chances mondiali approdando in una piazza disposta a garantirgli continuità di gioco e presenze. Lugano, Las Palmas, Sion, Leeds, Avellino e Palermo strizzano l’occhio al calciatore.

Giannetti – Grande traffico in attacco. Giannetti (che rischia di trovare pochissimo spazio) è destinato alla cessione. Sotto contratto con il Cagliari fino al 2020, il club valuta il futuro del calciatore cercando la miglior soluzione possibile sia dal punto di vista tecnico che “patrimoniale” circa la cessione. Prestito con diritto (o obbligo di riscatto) o cessione a titolo definitivo?

Sotto esame

Colombatto – Nei prossimi giorni si deciderà il futuro del giovane centrocampista argentino. Corteggiato da numerosi club (specie in cadetteria), potrebbe (ma la tentazione di trattenerlo è tanta), essere ceduto in prestito per garantirgli il massimo in termini di presenze e continuità di gioco, e poi fargli fare rientro alla base la prossima stagione seguendo il “modello Cragno”.

Han – Quasi certamente verrà ceduto in prestito in cadetteria, con l’Olbia alla finestra che sogna il gran colpo. Tuttavia (come per Colombatto), la tentazione di trattenerlo è forte.

Altre operazioni in uscita

Ibarbo è rientrato in Giappone, Capello è ufficialmente un calciatore del Padova. Balzano, Krajnc, Pajac e Cop non rientrano nei piani societari e verranno ceduti.

Condividi su:

Seguici su Facebook