Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passetti: "Bilancio positivo, orgogliosi del mercato svolto: gran lavoro da parte di Rossi"

"Sono arrivati giocatori importanti, monitoreremo ed eventualmente interverremo"

Condividi su:

Il Cagliari a 360 °. Intervistato da Videolina, il direttore generale rossoblù, Mario Passetti racconta il momento della squadra.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Un bilancio di queste due settimane? Sono stati giorni molto intensi, il giudizio di staff e giocatori è stato positivo. L’impatto qui è stato buono e le sensazioni sono quelle di aver fatto un ottimo lavoro. Isla? Si è finalizzata questa operazione importante: entrambe le parti hanno valorizzato al meglio la trattativa. Negli accordi con il Fenerbahce si è finalizzato il fatto di svolgere tre amichevoli (la prima dovrebbe essere il 7 di agosto prima del 12, che sarà il nostro esordio in Coppa Italia).

Sorprese nel mercato? Abbiamo l’obiettivo di arrivare al campionato con una squadra più competitiva dello scorso anno, ma con due novità fondamentali come lo staff tecnico allargato e giocando nella Sardegna Arena. Noi stiamo puntando sui giovani come Cragno, Romagna, Miangue, Faragò, Deiola, Colombatto. Dobbiamo essere orgogliosi della costruzione del mercato che stiamo facendo. Romagna? Mi sono fregato da solo, l’ho già annunciato.

Alzare l’asticella? Per definizione, l’ambizione deve essere sempre crescente e per questo si fanno investimenti come la costruzione dello stadio. Noi dobbiamo mettere il Cagliari davanti a tutto. Non dimentichiamoci che siamo al secondo anno di Serie A dopo uno passato in cadetteria: senza dubbio dobbiamo confermarci, mantenendo e rafforzando le cose positive dello scorso anno. Uscite ed entrate? Riteniamo di avere un buon assetto di competitività e abbiamo diversi giovani, che devono trovare spazio.

Non ci sono chiusure totali: Rossi sta facendo un grande lavoro. L’obiettivo è controllare i progressi giorno per giorno ed eventualmente intervenire. Sono arrivati giocatori come Andreolli e Cigarini, i quali ci aiutano ad avere il mix giusto. Pejo ed Aritzo? Un passaggio di consegne per due paesi che oramai si conoscono e che si vogliono bene. Campagna abbonamenti? Innanzitutto i complimenti vanno ai nostri tifosi.

Ad oggi, siamo arrivati a 2200 abbonamenti. Stiamo andando a velocità tripla. Questi dati danno entusiasmo anche ai giocatori, che devono ripagare la fiducia accordata. Anche la curiosità del nuovo stadio può essere una marcia in più in tal senso.

Più cresce il livello delle amichevoli, più viene messo sotto stress la difesa. Le amichevoli contro Crotone e Fenerbahce e la Coppa Italia ci aiuteranno. Avremo due trasferte consecutive nelle prime due giornate di campionato. Faragò terzino destro? È una soluzione che stiamo valutando, il mix con Padoin è ottimo ed è una strada che stiamo percorrendo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook