Calciomercato Cagliari - Caccia all'erede di Alves, occhi anche a centrocampo

Tra difesa e mediana, iniziano le manovre del calciomercato estivo rossoblù in vista della prossima stagione di Serie A (edizione 2017/2018). Particolare attenzione al dopo Alves e al ruolo del play-maker

pubblicato il 18/06/2017 in Calciomercato da Fabio Loi
Condividi su:
Fabio Loi

Il percorso verso la nuova stagione agonistica per le squadre della nostra Serie A è appena all’inizio, ma sarà il calciomercato (nella sua sessione estiva) ad essere al centro dell’attenzione di tifosi e appassionati.

Nello specifico, in questa prima fase di contrattazioni, il Cagliari punta a rinforzare il suo reparto arretrato, cercando il giocatore che nello scacchiere di Massimo Rastelli vada a sostituire il portoghese Bruno Alves, che ha lasciato dopo appena un anno il nostro campionato per trasferirsi ai Glasgow Rangers, squadra che milita nella Scottish Premier League (la massima serie scozzese).

Un profilo che piace è quello del palermitano Edoardo Goldaniga. Si fa in salita la strada che porta a Marco Andreolli, difensore in forza all’Inter che pare intenzionato a rinnovare il proprio contratto con il club nerazzurro.

Concorrenza folta, invece, per quanto riguarda la soluzione estera rappresentata dal magrebino Jawad El Yamiq (sullo stopper del Raja Casablanca ci sarebbero anche Lazio, Benfica, Fenerbahçe, Montpellier e Rennes). Non è da escludere, tuttavia, l’ipotesi di un nome a sorpresa per la retroguardia cagliaritana.

Sul ruolo di play-maker, dopo l’addio di Davide Di Gennaro a costo zero, si ragiona sul nome di Luca Cigarini. L’ex atalantino, ora tra le fila della Sampdoria, avrebbe dato il suo assenso ad un eventuale trasferimento in Sardegna, ma la società blucerchiata e il Cagliari non hanno ancora trovato un accordo.

Attenzione, però, alla soluzione rappresentata da Panagiotis Tachtsidis che, dopo il prestito dell’ultima stagione in maglia rossoblù, è ritornato al Torino, ma potrebbe ritornare in caso di mancato arrivo dello stesso Cigarini.