Uno dei primi nodi da sciogliere in casa Cagliari è quello relativo alla posizione di Senna Miangue. Il terzino sinistro classe 1997, è in prestito dall’Inter con la formula del diritto di riscatto e contro riscatto in favore della compagine nerazzurra. È intenzione del club rossoblù trattenere il calciatore, purché non si debba ricorrere ad un nuovo prestito (ipotesi comunque non da scartare) qualora cambiasse la formula dello stesso, e diventasse con diritto di riscatto. L’accordo va trovato in tempi brevi: entro il 30 giugno.
L’alternativa – Qualora Miangue dovesse far rientro alla base, il Cagliari potrebbe puntare sempre su un classe 1997. Piace Federico Dimarco: scorsa stagione all’Empoli, anche lui di proprietà dell’Inter con il quale è sotto contratto fino al 2018. Potrebbe risultare un’operazione possibile.
Cigarini - Proseguono i contatti con l'entourage del centrocampista, sempre nel mirino del club di Via Mameli. La disponibilità da parte del calciatore a sposare la causa rossoblù pare essere piena e convinta. La palla passa ai due club: la trattativa si sposta sull'asse dirigenziale Cagliari-Sampdoria.
