Il calciomercato estivo sta per prendere il via e le squadre stanno incominciando ad intavolare le trattative per rinforzarsi in vista della prossima stagione. In particolare, il Cagliari starebbe concentrando la propria attenzione, oltre che sulla difesa, sul reparto del centrocampo.
Nello specifico, si attendono dei cambiamenti importanti dopo l’addio di Di Gennaro e il rientro per fine prestito al Torino di Tachtsidis. Il primo nome per la nuova mediana rossoblù è quello del doriano Luca Cigarini, il quale avrebbe dato il suo assenso a un suo trasferimento in Sardegna, ma non sarà facile convincere la Sampdoria per condizioni e prezzo.
Tuttavia, qualora dovesse saltare l’operazione legata all’ex play-maker dell’Atalanta o non si riuscisse a prendere un centrocampista di esperienza, i vertici societari rossoblù potrebbero anche decidere di non intervenire in quel ruolo specifico e, di conseguenza, tornerebbe in auge proprio il nome di Tachtsidis in orbita Cagliari.
Il mediano ellenico, in prima battuta, non era considerato al centro dei progetti del club isolano, ma la sua posizione verrebbe rivista dopo il rientro al Torino, che attualmente ne detiene il cartellino. La proposta del Cagliari sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto.