Calciomercato - Cagliari, occhi su Andreolli: su Salamon e Goldaniga...

Possibili cambiamenti per il reparto arretrato rossoblù, in vista della prossima stagione in massima serie. Piacciono Goldaniga e l’interista Andreolli. Salamon e Capuano potrebbero chiedere la cessione

pubblicato il 05/06/2017 in Calciomercato da Fabio Loi
Condividi su:
Fabio Loi

Grandi manovre in casa Cagliari, in vista del calciomercato estivo che è sempre più imminente. Il reparto che potrebbe essere maggiormente interessato dovrebbe essere quello difensivo. La retroguardia, in questa stagione, ha fornito indicazioni non incoraggianti da un punto di vista dei gol subiti (il Cagliari è la terza peggior difesa della Serie A con 75 reti al passivo).

Di conseguenza, la nuova annata porterebbe ad alcuni cambiamenti riguardanti il pacchetto dei difensori centrali rossoblù. Come si andrebbe ad evolvere la situazione? Per la prossima Serie A,  Luca Ceppitelli dovrebbe restare, mentre potrebbero chiedere la cessione sia Bartosz Salamon che Marco Capuano. Entrambi, infatti, hanno avuto poco spazio nel corso di questo campionato.

Il Cagliari, in tal senso, si muove sotto traccia alla ricerca del profilo giusto, che possa dare esperienza e sicurezza ad un reparto che ha avuto parecchie difficoltà lungo tutto l’arco della stagione di Serie A 16/17, che si è conclusa poco più di una settimana fa.

Il nome che sarebbe finito nei radar dei dirigenti sardi, potrebbe essere quello dell’interista Marco Andreolli, centrale classe 1986. Attenzione, però, anche al nome di Edoardo Goldaniga del Palermo (già accostato ai sardi a gennaio). Il Cagliari guarda alla prossima stagione: occhi su Andreolli e Goldaniga per rinforzare il reparto arretrato.

Da segnalare, infine, un possibile ritorno in Sardegna per Oikonomou.