Una chilena fenomenale. Una balletto sudamericano, dopo un gol, rovinato dalla stupidità altrui. La stagione disputata col Cagliari da Andrés Tello, ventenne il prossimo 6 settembre, non è racchiusa solo in queste due fotografie.
Il colombiano, in 26 gare con la casacca rossoblù, ha mostrato i propri colpi, quelli che hanno convinto la Juventus ad usare la lente di ingrandimento e a portarlo con sé dalla lontana Evigado, in cui giocava con la squadra della città , già dall'età di 17 anni, nella Categorìa Primera A.
Oltre ai bianconeri anche il Cagliari, dalla scorsa estate, ha deciso di puntare sul giovane e talentuoso nativo di Medellìn. Le qualità fisiche e tecniche, su tutte la duttilità , la velocità e il dribbling, hanno permesso a Tello di diventare una pedina chiave nello scacchiere di Massimo Rastelli, sia da mezzala nel 4-3-1-2 , sia nel ruolo di esterno alto nel 3-5-2.
L'allenatore, soddisfatto del rendimento del giocatore e consapevole del suo addio al termine del prestito, ha chiesto alla società di cercare in tutti i modi di trattenere l'under 20 colombiano. Il Cagliari ha provato ad accontentare le richieste di Rastelli, incontrandosi con la Juventus nei giorni scorsi. I due club, dopo un confronto, hanno trovato l'accordo (ancora incerte le modalità della trattativa) e così Tello, per la prima volta nella propria carriera, giocherà in Serie A.
Il dovuto premio per chi, in un'annata, seppur non trovando la continuità , è riuscito a diventare un elemento fondamentale.