Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel segno di FM9

L’attaccante rossoblù entra dalla panchina e vince la partita. Serve l’assist a Cinelli e segna un gran gol da vero centroavanti

Condividi su:

Spesso nel calcio si dice che avere un’ampia scelta nei vari reparti faccia le fortune di una squadra. E infatti, questo aspetto è stato decisivo nel ritorno alla vittoria del Cagliari sul campo del Vicenza. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e in cui la squadra di Massimo Rastelli si è resa poco pericolosa in avanti (nonostante l’espulsione per somma di ammonizioni di Pinato), l’allenatore rossoblù decide di mandare in campo fin dall’inizio della ripresa Federico Melchiorri al posto di un evanescente Andrès Tello.

La mossa si rivela assai efficace. Come contro Entella e Latina, l’attaccante maceratese, con il suo ingresso, ha cambiato totalmente volto all’attacco dei sardi. La tecnica, la velocità e la caparbietà del numero 9 hanno dato la scossa decisiva e il Vicenza è affondato sotto i suoi colpi.

L’ex Pescara entra in scena al decimo della ripresa con un sinistro potente ma troppo centrale per impensierire il portiere avversario. Al minuto 68, però, riesce a saltare il diretto avversario, a crossare una palla rasoterra con i giri contati e a premiare l’inserimento perfetto di Cinelli che segna il più classico dei gol dell’ex. Ma il Melchiorri show continua.

In pieno recupero, si mette in proprio, manda a vuoto Ligi e tira un diagonale secco e preciso su cui Benussi non può fare nulla.

Una prestazione maiuscola quella di Melchiorri, che regala tre punti fondamentali al Cagliari nella corsa alla promozione diretta nella massima serie. Una vittoria nel segno di FM9.                                                                         

Condividi su:

Seguici su Facebook