Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viareggio Cup, Primavera: disfatta ed eliminazione contro l'Ascoli (3-0). La cronaca

Per i rossoblù si interrompe alla fase a gironi l'avventura nella competizione

Condividi su:

Quanto fa male un addio così. La Primavera del Cagliari, sotto i colpi dell'Ascoli (3-0 il risultato finale), saluta la Viareggio Cup. I rossoblù, reduci dal successo col Milan, che aveva riacceso le speranze di qualificazione, incappano in una pesantissima batosta e fanno le valigie. La formazione guidata da Max Canzi, che schiera gli stessi undici dello scorso match, concludono al quarto e ultimo posto del girone 5 del gruppo B la propria avventura nel torneo, in virtù anche del contemporaneo pareggio tra il Milan e l'Ujana (2-2).

La gara. Dopo pochi istanti, Orsolini cerca la via della rete, blocca Montaperto. L'attaccante dell'Ascoli, capocannoniere del “Trofeo Giacinto Facchetti” con 17 gol, sblocca il risultato all'8', sfruttando il traversone di Giannantonio e depositando, con la testa, la sfera nel sacco. Rossoblù in difficoltà, che con l'incornata di Bernardi non inquadrano lo specchio della porta, ma che rischiano successivamente di incassare il 2-0: prima Montaperto sventa il pericolo su Orsolini, poi la conclusione di Manari si spegne sul fondo. Al 41', sempre sull'asse Giannantonio-Orsolini, i bianconeri trovano il raddoppio: il numero 7, sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Montaperto e lo supera. Nel secondo tempo, pronti-via e tris dei marchigiani (1'): Orsolini questa volta si traveste da assist-man imbeccando, in area di rigore, Giannantonio, che infila Montaperto. Ci prova Arras, direttamente da calcio piazzato, a sorprendere Maltempi (subentrato all'infortunato D'Egidio), che però abbranca la sfera senza difficoltà. Innocue, nelle battute finali dell'incontro, le opportunità capitate a Cortesi, Piras e Sarritzu. Prima del triplice fischio finale, Arca rimedia un cartellino rosso. 


IL TABELLINO

ASCOLI: D'Egidio (6'st Maltempi), Tomasetti, Busti, Quaranta, Perri, Matinata, De Angelis, Parlati, Orsolini, Giannantonio (15'st Ciarcelluti), Manari (39'st Gabrielli). In panchina: Bartolini, Mancini, Buono, Ciarcelluti, Botta, Jallow, Fazzini, Capozzi, Carrozzo, Bellini, Ciabuschi, Ferrari. Allenatore: Di Mascio.

CAGLIARI: Montaperto, Granara (15'st Taccori), Bernardi (33'st Sarritzu), Arca, Manca (33'pt Puledda), Pennington (33'st Biancu), Colombatto, Scanu (15'st Piras), Murgia, Arras (33'st Cadili), Cortesi. In panchina: Galizia, Bizzi, Volteggi, Popiela, Vispo, Cadili, Perez. Allenatore: Canzi.

Arbitro: Catastini di Pisa.

Reti: 8'pt, 41'pt Orsolini; 1'st Giannantonio.

Note: ammoniti Pennington, Matinata, Montaperto. Espulso Arca.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook