In questi giorni abbiamo sentito diverse campane, ma tutte pressappoco dicenti la stessa cosa: Cagliari in crisi, squadra irriconoscibile. La colpa è stata molto spesso attribuita anche alle numerose assenze.
Tra queste quella di Ceppitelli, difensore centrale passato da bidone ad insostituibile nel giro di pochi mesi. Sarà che Luca ci ha sempre messo il massimo impegno, ha sempre lottato con dedizione dimostrando che il Cagliari fosse per lui un punto d’arrivo, nonostante la giovane età ed un talento dalla sua.
Il 23 rossoblù è il prototipo del difensore moderno: forte fisicamente, intelligente, tecnico, piedi da centrocampista al servizio della manovra nel caso in cui il playmaker subisca marcatura a uomo.
Ceppitelli si è lentamente preso il Cagliari, diventando un leader della retroguardia e formando una coppia d’acciaio con Salamon, di gran lunga la migliore della categoria. Ora è pronto per il ritorno, dopo un infortunio che gli ha fatto saltare le ultime sfide, e Rastelli lo aspetta a braccia aperte. Mai come ora il tecnico campano ha bisogno di lui, ora che serve ritrovare certezze e la sicurezza che uno come lui sa dare.