I lavoratori dell'Alcoa di nuovo allo stadio Sant'Elia. Accadrà lunedì 14 marzo alle 20:30 in occasione della partita fra il Cagliari ed il Perugia. La squadra rossoblu ha messo, infatti, a disposizione duecento biglietti per gli operai dello stabilimento di Portovesme.
Non è la prima volta: il 30 novembre dello scorso anno in sette sfilarono prima dell'incontro con la Fiorentina davanti alle tribune portando uno striscione con la scritta "Lotta con noi, vince la Sardegna", raccogliendo gli applausi del pubblico.
Lo stesso accadde quattro anni prima, nel 2010, quando in otto, comprese due donne, fecero un giro di campo con lo striscione levato prima di Cagliari-Parma. In quel caso protestavano contro l'intenzione manifestata dalla multinazionale americana dell'alluminio di chiudere lo stabilimento di Portovesme.
"Ringraziamo il Cagliari Calcio che anche quest'anno regala duecento biglietti e una giornata di serenità a chi lotta per il posto di lavoro", ha commentato a nome dei sindacati Bruno Usai di Fiom-Cgil.

