Il Cagliari si gode la vetta della classifica (+5 sul Crotone) e vede la Serie A ormai sempre più vicina in virtù del vantaggio sulla terza (+13 sul Pescara), e intanto si prepara per un tour de force che vedrà i rossoblù in campo 3 volte in 7 giorni.
Non mancano i problemi. Tanti gli infortunati, turnover pressoché obbligato. Capuano ai box. Gli fa compagnia Tello, che potrebbe restare fuori per un mese. Zoppica Ceppitelli (potrebbe recuperare ma è probabile che gli venga preferito Krajnc), non sta bene Di Gennaro, che insieme a Munari, quasi certamente non scenderanno in campo in occasione della prima delle tre gare ravvicinate, venerdì a Cesena.
Turnover, dunque. Sia per mettere un “cerotto” alle assenze, che per dosare al meglio le energie e concedere riposo a chi ha giocato con continuità nelle ultime gare. Il Cagliari sarò impegnato contro il Cesena; tre giorni dopo la sfida in terra emiliana lunedì (anticipo del turno infrasettimanale) al Sant’Elia contro il Novara.
A chiudere il cerchio, e si spera anche il discorso promozione, ecco una nuova difficile trasferta: quella di sabato 5 Marzo a Trapani.
Rastelli sa di poter confidare in una rosa ampia e di altissimo valore. Krajnc, Pisacane, Cinelli, Sau, Giannetti e Cerri dovrebbero trovare maggiore spazio.
