Parlare del passato è quasi sempre inutile. Nel caso di Joao Pedro lo è ancora di più, dal momento che il giocatore che il Cagliari ha in rosa quest’anno è tutta un’altra roba rispetto a quello misterioso e inconcludente della passata stagione.
Oggi Rastelli può contare su un giocatore nuovo, in grado di spaccare le partite e di risolvere anche le partite più importanti con una giocata. Il ragazzo di Ipatinga sta finalmente legittimando il numero che porta sulla maglia, dando tanta qualità al reparto offensivo del Cagliari e risultando uno dei giocatori più immarcabili della Serie B.
Non è un mistero infatti che i rossoblù siano molto più imprevedibili quando sulla trequarti agisce JP10. Schierando il 23enne dietro alle punte Rastelli può anche permettersi di lanciare Farias da attaccante, avvicinando quindi il 17 alla porta e guadagnando tantissimo in pericolosità offensiva.
Quella vissuta da Joao Pedro quest’anno sembra una vera e propria rinascita, con un giocatore rigenerato, con fiducia nei propri mezzi e che non teme nemmeno la giocata più difficile. Cagliari se lo coccola, in fondo avere un brasiliano con la 10 fa un sempre un certo effetto, per quello strano connubio samba-pallone che da più di un secolo affascina il pianeta.
