Allo stadio Sant'Elia, andrà in scena Cagliari-Pro Vercelli, una partita molto insidiosa. Ecco cinque motivi per cui i rossoblù devono vincere domani.
1.Vita da imbattuti: in dieci partite al Sant'Elia i rossoblù non hanno mai perso, vincendo nove partite e, ironia della sorte, pareggiando contro il Como fanalino di coda. Tra le mura amiche i sardi sono imbattibili e vorranno conservare questo record.
2. Perché è una grande contro una piccola: i sardi sono di gran lunga la squadra più forte della Serie B, una squadra chiamata a stravincere il campionato. Per ammazzare il torneo serve essere cannibali e, ovviamente, non si possono concedere punti alle piccole.
3. Perché tornano i verdeoro: dopo il match con la Salernitana, in cui Farias e João Pedro erano squalificati, l'organico torna (quasi) al completo. I due sudamericani ritornano a disposizione e potrebbero anche scendere in campo dal primo minuto in coabitazione.
4. Per scappare: il Crotone, rivale numero uno dei rossoblù, sarà impegnato in un match insidiosissimo a Chiavari contro la Virtus Entella, e nessuno impedisce di pensare che i calabresi non possano lasciare qualche punto in Liguria. Una contemporanea vittoria del Cagliari potrebbe significare fuga.
5. Per chiudere il 2015 in testa: è stato un anno difficilissimo, con la sfortunata retrocessione. Ma i sardi si sono rialzati, si son presi la vetta della B e non vogliono mollarla. Chiudere l'anno in testa è un obiettivo da non fallire. Per centrarlo servono i tre punti.