Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, cosa ti darà Paulo Azzi

L'analisi sul terzino brasiliano arrivato dal Modena

Condividi su:

Paulo Azzi è il primo acquisto del Cagliari in questo mercato invernale. Laterale sinistro, classe 1994, brasiliano di Bragança Paulista, arriva dal Modena a titolo definitivo. In Serie B quest'anno ha collezionato 15 presenze totali, e in 54 partite con il club gialloblù ha messo a segno 7 reti e fornito 9 assist. 

È un giocatore di spinta, ma il suo punto di forza è la duttilità. Nella sua carriera ha ricoperto vari ruoli: ala o terzino non fa differenza, ma ha saputo anche adattarsi all'interno del campo facendo sia il trequartista che, in qualche occasione, addirittura la prima punta. Tuttavia dovrebbe essere impiegato sulla fascia, e Azzi sa giocare sia sull'out mancino che su quello destro. 

È capace di portare assist ma anche gol, grazie alla sua abilità negli inserimenti. Destro naturale, dà il suo meglio quando parte da sinistra e si accentra per calciare in porta. Bravo nell'uno contro uno, sa puntare l'uomo e creare superiorità. 

Il Cagliari ha un problema sulle fasce, i terzini non mancano, ma servirebbe un giocatore che sappia creare superiorità numerica e portare anche qualche gol/assist. Per questo motivo, ma non solo, Paulo Azzi potrebbe essere il profilo giusto per Ranieri.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook