Cagliari, cosa ti darà Adam Ounas

L'esterno algerino classe '96 permetterà a Di Francesco di avere maggiori soluzioni in attacco

pubblicato il 06/10/2020 in Approfondimenti da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Anche l’ultimo giorno di mercato si è concluso e ha portato con se delle sorprese: sfumato Nainggolan, a Cagliari è arrivato Adam Ounas, ala algerina mancina schierabile su tutto il fronte d’attacco, in prestito con diritto di riscatto dal Napoli.

L’esterno approda in Sardegna dopo aver passato l’ultima stagione tra le file del Nizza, dove ha collezionato 19 presenze,4 reti e 4 assist. Va a completare il reparto d’attacco fornendo al tecnico la possibilità di poter giocare all’occorrenza con due attaccanti rapidi sulle fasce è una punta più fisica al centro. Ala destra o sinistra classe '96, 1.72 m per 65 kg, Ounas predilige agire sulla fascia destra per dare sfogo alle proprie qualità nel dribbling e poi calciare col sinistro, suo piede preferito.

Non ha nel gol uno dei propri punti di forza, in quanto in 5 anni da professionista ne ha firmati solamente 19 - con una media di quattro realizzazioni all’anno - condendo il tutto con 11 assist. Potrà integrarsi bene nell’attacco dei sardi perché un giocatore con quelle caratteristiche , da aggiungere alle capacità di Simeone, Joeo Pedro e Sottil, mancava e permetterà di avere maggiori soluzioni in attacco.