Riccardo Ladinetti e Kiril Despodov lasciano il Cagliari in prestito, il primo per l'Olbia, il secondo per i bulgari del Ludogorets, con diritto di riscatto a favore di questi ultimi.
Ecco i comunicato del club:
"Il Cagliari Calcio comunica la cessione all'Olbia, a titolo temporaneo sino al termine della stagione, di Riccardo Ladinetti.
Classe 2000, il giovane centrocampista di Sanluri proseguirà il suo percorso nel calcio professionistico con mister Max Canzi, tecnico che lo conosce al meglio avendolo allenato nelle ultime tre stagioni della Primavera rossoblù. Regista classico, anno dopo anno si è specializzato nei compiti di impostazione del gioco davanti alla difesa, garantendo qualità di palleggio, leadership e inserimenti in zona gol.
Caratteristiche e rendimento che lo hanno portato nel giro della prima squadra, fino all'esordio in Serie A nell'ultimo scorcio della stagione 2019-20. Per lui sono 3 le presenze nel massimo campionato, che hanno fatto seguito alle 72 in Primavera condite da 10 gol.
Inizia ora una tappa fondamentale della sua carriera.
Buona stagione, Riccardo!
Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto al Ludogorets il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kiril Despodov in prestito con diritto di riscatto.
Arrivato nell’Isola nel gennaio 2019, ha giocato lo scorso campionato in Austria in prestito tra le fila dello Sturm Graz (21 gare e 9 gol). Con la maglia del Cagliari ha collezionato 5 presenze: per lui ora un rientro in Patria, nella massima divisione del campionato bulgaro.
Buona stagione, Kiril!".