Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, tutte le opportunità e le insidie della gara contro la Lazio

Il match contro i biancocelesti potrebbe rivelarsi una trappola così come una grandissima occasione: vediamo perché

Condividi su:

Per il Cagliari di Maran, dopo il pareggio ottenuto in rimonta a Sassuolo, arriva la cosiddetta prova del nove: alla Sardegna Arena arriva la Lazio di Simone Inzaghi, forte del successo maturato contro la Juventus e di una striscia aperta di ben 7 vittorie consecutive. La gara riserverà ai rossoblù diverse opportunità, ma anche alcune insidie che dovranno essere accuratamente evitate per quanto possibile. Vediamo quali.

OPPORTUNITA’

Classifica - Tanto per cominciare, banalmente, ci sarà la possibilità di accorciare in classifica per quanto riguarda il terzo posto, piazza che oggi sembra quasi incredibilmente alla portata ma che ad inizio stagione nessuno pensava minimamente anche solo di poter sfiorare.
 
Entusiasmo - Una buona prestazione e magari una vittoria, ma anche un pareggio non sarebbe da buttare, rinnoverebbe gli entusiasmi della squadra e darebbe ai giocatori ancora più fiducia in sé stessi e nei propri compagni. 

Conferme - Nel caso in cui il Cagliari riuscisse ad incassare i 3 punti con una prestazione convincente, allora potrebbe prendere coscienza delle proprie potenzialità e puntare, con tutti gli scongiuri del caso, al massimo risultato immaginabile. Se deve essere Europa, che sia Europa. La testa nel calcio conta quanto il fisico e certe volte anche di più.

INSIDIE

L’avversario - Non esiste forse momento peggiore per sfidare la squadra capitolina, in piena striscia positiva e con le proprie stelle in grande spolvero. Inoltre l’eliminazione dall’Europa League, prevedibile ma comunque dolorosa, potrebbe dare alla Lazio una motivazione in più per fare bella figura in Sardegna. Servirà una grande prestazione per togliere punti a questa Lazio.

Depressione - Non in senso stretto ovviamente, ma sportiva. Una brutta sconfitta nella vera prova del nove della squadra potrebbe rivelarsi una mazzata pesante da digerire, soprattutto poco prima del trittico di fuoco che vedrà il Cagliari affrontare in breve tempo Juventus, Milan ed Inter.

I grandi numeri - Per una semplice questione statistica, ogni partita che passa avvicina la squadra alla probabilità di inciampare. Il Cagliari non perde da ben 13 turni e, non potendo vincere o comunque far punti in ogni occasione, arriverà un momento in cui sarà inevitabile. Si spera che non accada proprio questo lunedì.

Condividi su:

Seguici su Facebook