Scacco matto al Genoa e ora le vittorie sono quattro. I tre punti tornano ad essere protagonisti in casa Cagliari davanti ad una Sardegna Arena festante, a distanza di ben 59 giorni dall’ultima volta. Un altro passo in avanti importante per Maran e i suoi ragazzi è stato effettuato.
La strada intrapresa, per gli amanti dei numeri e delle classifiche, è in direzione perfetta, con 20 punti tondi su 18 gare disputate. Bisogna continuare a percorrerla perché è quella che porta al numero con lo zero finale, vale a dire il quaranta, che regalerebbe l’ambita salvezza.
Tuttavia, per continuare il tanto desiderato viaggio, quello decisivo, che porta all'obiettivo salvezza, la strada è ancora lunga e tortuosa, con tanti ostacoli e insidie ancora da superare.
Maran, per il suo modo di intendere e di insegnare calcio, deve costruire momento dopo momento, passo dopo passo, il suo percorso di consolidamento e di crescita attraverso la cultura del lavoro. Solo così si può essere sicuri di andare dritti verso l’obiettivo finale senza incorrere in errori o sbavature di troppo. Senza eccessi e senza fretta.