Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La “prima volta” di Silvestri. Ecco chi è Marco

Contro il Parma sarà il neo acquisto di gennaio a difendere la porta rossoblù

Condividi su:

In occasione della sfida contro il Parma, la porta del Cagliari avrà un nuovo estremo difensore. Complice l’assenza di Avramov, causa squalifica per aver incassato contro il Genoa la quarta ammonizione, il neo acquisto di gennaio Marco Silvestri avrà la grande chance dell’esordio con la maglia rossoblù.

Nato il 2 marzo 1991 a Castelnuovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, l’estremo difensore fu acquistato dal Chievo Verona nell’agosto 2010. Terzo portiere, dietro Sorrentino e Squizzi, venne mandato alla Reggiana un anno dopo, e quasi alla fine del girone d’andata riuscì a conquistare la maglia da titolare ai danni di Niccolò Bellucci.

Nella stagione 2012/2013 ha militato, in Serie B, tra le fila del Padova, totalizzando 25 presenze.  All’inizio del campionato che tra poche giornate si concluderà è rientrato alla casa madre. Ha fatto parte della Nazionale Under 20, con la quale ha totalizzato 5 presenze, ed ha anche all’attivo una presenza con l’Under 21.

A gennaio, nel girotondo dei portieri in casa Cagliari, con Adan ritornato dopo appena tre mesi in Spagna e Agazzi passato al Chievo, dal club gialloblù ha fatto il percorso inverso proprio Silvestri (la formula quella del prestito con diritto di riscatto), sicuro che alle spalle di un estremo difensore esperto come Avramov avrebbe avuto l’opportunità di crescere con serenità.

Contro un Parma ancora in corsa per l’Europa, sarà compito del giovane portiere emiliano blindare la porta rossoblù e condurre la compagine sarda verso la matematica salvezza.

Siamo curiosi di vederlo all’opera, sperando non deluda le grandi aspettative. Potrebbe essere un tassello sul quale costruire il Cagliari del futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook