Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Torino, dubbi in mediana e bagarre in attacco: Cagliari, le ultime di formazione

Pochi nodi da sciogliere per il tecnico rossoblù in vista dell’importante sfida di domani contro i granata. Ecco chi potrebbe scendere in campo alla Sardegna Arena

Condividi su:

Dopo la vittoria esterna al fotofinish contro il fanalino di coda Benevento, il Cagliari di Diego Lopez si appresta a disputare una gara importante e al tempo stesso insidiosa. La formazione isolana dovrà scontrarsi nel sabato pre-pasquale alla Sardegna Arena contro il Torino (con inizio previsto alle ore 15.00).

In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso il classico 3-5-2.

In vista della sfida con i piemontesi, tra i pali della porta rossoblù non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Alessio Cragno.

Per quanto concerne il reparto difensivo, il tecnico del Cagliari potrebbe pensare di confermare in blocco il trio titolare composto da Filippo Romagna (anche se per una questione di turnover potrebbero giocare Fabio Pisacane o Marco Andreolli), Luca Ceppitelli (perno centrale) e Leandro Castan (centro-sinistra).

Sulle fasce, si punterebbe su Paolo Faragò a destra, mentre sulla sinistra si potrebbe assistere ad un ballottaggio tra Charalampos Lykogiannis e Senna Miangue.

In mezzo al campo, spazio ai titolarissimi, con Nicolò Barella play basso (in attesa del rientro di Luca Cigarini), affiancato da Artur Ionita e Simone Padoin come interni.

In avanti, per il ruolo di seconda punta, con Han in dubbio, si giocherebbero una maglia da titolare Diego Farias e Marco Sau, con Leonardo Pavoletti confermato centravanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook