Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso la Spal, 2 dubbi per Lopez: Cagliari, le ultime di formazione

Pochi cambi per Diego Lopez in vista della quarta partita del girone di ritorno contro i spallini. Ecco chi scenderebbe in campo domenica alla Sardegna Arena

Condividi su:

Dopo il pareggio esterno contro il Crotone, il Cagliari di Diego Lopez si prepara ad affrontare la quarta partita del girone di ritorno per quanto concerne la Serie A 2017-2018. La formazione isolana affronterà in casa un altro avversario che lotta per salvarsi: stiamo parlando della SPAL di Leonardo Semplici.

In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso la conferma dell’ormai rodato 3-5-2.

In vista del match con i spallini, tra i pali della porta rossoblù dovrebbe esserci Rafael (Cragno nella giornata di ieri si è allenato in differenziato). Per quanto concerne il reparto difensivo, Filippo Romagna tornerebbe titolare sul centro-destra, con Luca Ceppitelli (perno centrale). Per l’ultimo slot sul centro-sinistra, il brasiliano Leandro Castan partirebbe favorito su Marco Andreolli.

A centrocampo, sarebbero al vaglio due tipi di soluzioni per Lopez. Il primo sarebbe quello di puntare sul sicuro con l’inserimento sulle fasce laterali di Paolo Faragò (a destra) e Simone Padoin (a sinistra): al centro agirebbe Luca Cigarini (reduce da un’ottima prova contro il Crotone e da un gol splendido su calcio di punizione diretto), che verrebbe affiancato da Artur Ionita e Nicolò Barella.

Nel secondo scenario, l’ago della bilancia sarebbe Simone Padoin. Questo perché l’ex Juventus andrebbe a prendere il posto di Artur Ionita come intermedio di destra (con Barella interno sinistro e Cigarini confermato in regia). Al suo posto, sulla corsia sinistra, potrebbe esserci l’esordio da titolare dell’ex Sturm Graz, Charalampos Lykogiannis (in quel caso Faragò verrebbe confermato a destra).

Sulla trequarti, Lopez potrà contare nuovamente sul brasiliano Joao Pedro (che rientra dopo la maxi squalifica di 4 giornate), che agirebbe alle spalle del rientrante Leonardo Pavoletti (assente per squalifica nella gara contro il Crotone). 

Condividi su:

Seguici su Facebook