Oramai è una certezza consolidata e non più una sorpresa. Nicolò Barella è un giocatore imprescindibile per questo Cagliari.
Non ci sono più aggettivi per descrivere le performance del numero 18 della formazione allenata da Diego Lopez.
Nonostante la squadra isolana sia uscita dall’Olimpico di Roma con una sconfitta al fotofinish, il giovane centrocampista non si è lasciato intimorire né dal blasone dell’avversario né tantomeno dalla presenza in tribuna dello stato maggiore della Roma (una delle squadre italiane interessate ad una sua futura acquisizione).
Ancora una volta Barella ha dimostrato di essere il vero trascinatore del Cagliari, sebbene sia appena 20enne. Non ha avuto paura di farsi dare il pallone, ha corso tantissimo, ha pressato costantemente il portatore di palla avversario e, non appena ne ha avuto l’occasione, ha attaccato gli spazi con i suoi inserimenti.
Grinta e personalità non mancano al tuttocampista di casa Cagliari. Inoltre, oltre all’ennesima grande partita del suo campionato, anche la straordinaria soddisfazione di poter indossare per la prima volta in assoluto la fascia di capitano della sua squadra.
Barella c’è: il suo viaggio verso le altissime vette del nostro calcio continua.
