Trentaseiesima giornata di campionato: il Cagliari affronta l'Empoli al Sant'Elia in una gara che si preannuncia molto combattuta: da una parte un Cagliari già salvo ma voglioso di dimostrare la sua superiorità tecnica, dall'altra un Empoli ancora invischiatissimo nella lotta salvezza. Vediamo i cinque motivi per cui i rossoblù devono vincere.
1. Penultima al Sant'Elia: Empoli, poi Milan. Poi il Sant'Elia sarà solo un ricordo. Anni di storia che non si possono cancellare, c'è tanta voglia di salutarlo come si deve. Già a partire da domenica.
2. Per la vendetta: due anni fa fu l'Empoli a condannare di fatto alla B il Cagliari quando, in una partita che avrebbe potuto valere tantissimo in chiave salvezza, un gol di Vecino nel recupero spense i sogni di rimonta sardi. Ora c'è tanta voglia di chiudere il cerchio.
3. Perché Borriello insegue quota 20: la missione appare quantomeno proibitiva, se non impossibile. Eppure quest'anno il bomber napoletano ha dimostrato di essere in grado di compiere imprese impensabili. Ora viaggia a sedici, quattro centri in tre gare potrebbero valere un traguardo i impronosticabile. I suoi gol per la vittoria, la vittoria per i suoi gol, come sempre.
4. Perché Rastelli si gioca la conferma: il futuro del mister è ancora avvolto nel mistero. È molto probabile che la scelta definitiva non sia stata ancora fatta, e allora ecco le ultime tre gare potrebbero risultare decisive a Rastelli. Sembrerebbe strano un esonero dopo tre vittorie in altrettante partite.
5. Per riaprire la lotta salvezza: l'Empoli va, il Crotone insegue e spera nel successo del Cagliari. Amico mio, ti ricordi di quando correvamo insieme? Portami con te, ancora per un anno.
