Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco chi ti schiero contro il Crotone

Gabriel potrebbe essere riproposto tra i pali, difesa confermata. Di Gennaro sostituirebbe lo squalificato Tachtsidis in regia, Borriello ritornerebbe in attacco. Ecco chi dovrebbe scendere in campo all’Ezio Scida

Condividi su:

Dopo il pareggio esterno contro la Sampdoria, il Cagliari dovrà affrontare sempre fuori casa un altro avversario tosto e da non sottovalutare: si tratta del Crotone di Davide Nicola.

Per il match contro i calabresi, Massimo Rastelli dovrà con ogni probabilità rinunciare a Diego Farias e Luca Ceppitelli, oltre che ai lungodegenti Federico Melchiorri e Paolo Faragò, oltre allo squalificato Panagiotis Tachtsidis. Proviamo quindi ad ipotizzare insieme l’undici titolare che potrebbe scendere in campo all'Ezio Scida.

Come modulo, si andrebbe verso il 4-3-2-1, schieramento che l'allenatore del Cagliari ha già utilizzato nel corso di questa stagione.

Tra i pali potrebbe essere riconfermato Gabriel (che tuttavia se la giocherebbe in un testa a testa a tinte verdeoro con Rafael). L’equilibrio e le certezze regnerebbero nel reparto difensivo, dove potrebbe essere confermato il blocco che Rastelli ha mandato in campo con la Sampdoria, ovvero Simone Padoin e Nicola Murru (favorito sui diretti competitors Marco Capuano e Senna Miangue) come terzini e la nuova coppia di centrali formata da Bruno Alves e da Fabio Pisacane.

Nella sfida contro il Crotone, il centrocampo del Cagliari potrebbe essere caratterizzato da forza, dinamismo e corsa. In base a queste tre caratteristiche fondamentali, la nuova conformazione della mediana verrebbe composta da Mauricio Isla e Artur Ionita (in pole position su Nicolò Barella) come interni, con Davide Di Gennaro (che sostituirebbe lo squalificato Tachtsidis) a comandare le operazioni in cabina di regia. Con questo tipo di scelta, il capitano rossoblù Daniele Dessena beneficerebbe di un turno di riposo.

Sulla trequarti, Rastelli punterà le fiches sul tandem Sau - Joao Pedro, i quali agirebbero alle spalle del rientrante Marco Borriello.

Possibile undici titolare contro il Crotone:

Cagliari (4-3-2-1): Gabriel, Padoin, Pisacane, Alves, Murru; Isla, Di Gennaro, Ionita; Sau, Joao Pedro; Borriello
 

Condividi su:

Seguici su Facebook