Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’uomo giusto, al momento giusto

Il momento rossoblù è tale da giustificare un impiego maggiore di un attaccante dalle caratteristiche come quelle di Melchiorri

Condividi su:

Il Cagliari vive l’ennesimo momento di difficoltà, conseguente non a ciò che consegna la classifica, quanto all’atteggiamento mostrato in campo da cui derivano risultati ampiamente insoddisfacenti.

Rastelli per far fronte a tali frangenti caratterizzati da sconfitte pesanti, ha fatto ricorso a diverse soluzioni, senza tuttavia invertire la rotta. Tanti interpreti si sono succeduti ed hanno avuto buone occasioni, derivanti non solo dalla voglia di sperimentare dell’allenatore campano, ma anche e soprattutto a seguito di molteplici infortuni che hanno decimato la rosa.

Il reparto avanzato, così come la difesa si caratterizza per una fisionomia più stabile, che vede alcuni nomi sempre e comunque schierati dal primo minuto. In particolare Sau e Borriello hanno garantito un rendimento nel complesso positivo, tuttavia pare arrivato il momento in cui, un giocatore come Melchiorri possa trovare una continuità d’impiego.

L’attaccante ex Pescara, ogni qualvolta è stato chiamato in causa, ha sempre utilizzato i minuti a disposizione spendendo tutte le energie insite nel proprio bagaglio. Non tanti sono stati i frangenti concessi dal tecnico al proprio giocatore, ma non vi è dubbio che questi siano risultati ampiamente sufficienti al fine di dimostrare come Melchiorri possa dire la propria anche in A.

Non rappresenta un mistero il fatto che Melchiorri raffiguri il prototipo dell’attaccante moderno, capace di svolgere egregiamente tutti i ruoli in seno ad un attacco che inevitabilmente deve adempiere l’indispensabile compito di appoggio e aiuto al resto della squadra. In particolare Melchiorri è sempre pronto al sacrificio svariando su tutto il fronte offensivo, arretrando il proprio raggio d’azione al fine di favorire inserimenti dei centrocampisti o creare spazi per i compagni di reparto.

La sessione invernale del calciomercato ormai alle porte, preannuncia qualche sensibile variazione in riferimento ad una squadra che può vantare una rosa più che attrezzata per far meglio di quanto visto sinora.

Melchiorri ha la possibilità di identificarsi per il reparto avanzato, come un vero e proprio nuovo acquisto, nella speranza che possa godere di chance importanti per dimostrare il proprio valore e contribuire in tale modo alla causa rossoblù.

Condividi su:

Seguici su Facebook