16/09/2019, 07:40 | Di Alexandra Atzori | Categoria: La Voce dei Tifosi

I tifosi: “Se questo è il vero Cagliari ne vedremo delle belle”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Parma-Cagliari

2017
2017

Il Cagliari conquista la prima vittoria in campionato e lo fa espugnando il Tardini: 3-1 il risultato finale per i sardi, con doppietta di capitan Ceppitelli e prima rete in rossoblù per il Cholito Simeone.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Tore: “Grande prova di carattere! Siamo forti a centrocampo e bene Simeone”.

Oscar: “Arbitraggio mediocre, la Var vede il fuorigioco in 30 secondi e non si dovrebbe nemmeno discutere; tanti falli inesistenti e continue interruzioni. La nostra squadra sarebbe nettamente superiore, se solo avesse consapevolezza dei propri mezzi. Nandez, Simeone e Rog sono stati grandi, Joao è odiato dagli arbitri. Voto a Maran 6-“.

Fabrizio: “Abbiamo capito che Ceppitelli deve giocare centravanti. Grande Nandez e il Cholo, di un’altra dimensione rispetto a Cerri”.

Mauro: “Un Cagliari che ha saputo soffrire e ha sfruttato le occasioni che ha avuto. Sopra tutti Nandez e un buon Olsen, e c’è stata una grande risposta alle critiche da parte degli attaccanti e da Ceppitelli”.

Carlo: “Basta mettere in campo i migliori che hai a disposizione e si vedono i risultati!”.

Cosimo: “Grande carattere, l'importante era vincere. Sempre forza Cagliari da Sarule”.

Giovanni: “Non era per niente facile, dopo le due sconfitte casalinghe. All'inizio sono stati morbidi come al solito ma, dopo il palo di Alves, sono cresciuti piano piano nella tenuta del campo e con i palleggi a centrocampo abbiamo creato i presupposti per i gol e per la vittoria. Grande prestazione di tutti”.

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Francesco: “Nandez in assoluto il migliore in campo, è l’acquisto più importante di questa estate. Mi ha impressionato in positivo anche Olsen, che per ora sta rimpiazzando ottimamente Cragno! In generale è stato un Cagliari molto cinico in una partita molto difficile e contro un avversario ostico, che ha giocato intensamente dall’inizio alla fine”.

Marco: “Non mi ha convinto Castro, l’avrei sostituito con Ionita e, forse, avremmo sofferto un po' meno. Spero niente di grave per Pellegrini e Pisacane, ottime le prestazioni di Cigarini, Nandez e Rog...”.

Graziella: “Oggi si è visto un Cagliari più grintoso, ci aspettiamo continuità e i risultati arriveranno! Bravi tutti, forza Cagliari!”.

Antonio: “Castro e Cigarini bene, Rog e Pellegrini sulla sinistra eccezionali, Nandez fenomenale, in attacco si sono mossi molto e, gol a parte, bell'esordio di Simeone. La difesa, a parte qualche pecca, diciamo che è andata bene... dopotutto abbiamo vinto in trasferta!”.

Vincenzo: “Bisognava solo vincere, non c'erano scelte, altrimenti si sarebbe entrati nel tunnel della depressione (con quale conseguenza lo lascio immaginare a voi)… comunque l'importante erano i 3 punti, più la ritrovata fiducia per il proseguo del campionato. Credo che la nottata sia passata, adesso barra dritta e avanti tutta, avanti Cagliari, forza Casteddu!”.

Fortunato: “Sono felice per questa vittoria, essendo all’estero è ancora più bella! Sempri Casteddu!”.

Sergio: “Io ho visto la partita e sono sempre più convinto che bisogna dare il tempo che ci vuole a Maran per amalgamare anche i nuovi arrivati; poi, sono convinto che ci divertiremo anche noi tifosi del Cagliari. FORZA CASTEDDU!”.

Alessandro: “Costretto dalle circostanze, Maran mette Cigarini in cabina di regia e la situazione migliora. C'è da augurarsi che, al rientro, Nainggolan giochi nel suo ruolo. Ottimo Ceppitelli dopo le immeritate critiche”.

Igor: “Vado per punti: 1) il Cagliari ha un organico davvero competitivo, la partita è stata vinta dalle giocate dei singoli; 2) le trame di gioco, specialmente in avanti, non sono ancora del tutto convincenti; 3) Maran deve dare alla squadra una mentalità diversa, da squadra che inizia la partita potenzialmente sconfitta a squadra potenzialmente vittoriosa. Ha l'organico per poterlo fare; 4) Nandez è un grandissimo giocatore, ma diventerà un fuoriclasse. Un gioiello; 5) il nostro campionato inizia oggi, puntiamo in alto. Maran deve ragionare da allenatore che punta all'Europa e non alla salvezza; 6) Alé Casteddu!”.

Noemi: “ArrodduRog! Forza Casteddu, 3 punti importanti per la classifica e il morale. C’è ancora da lavorare, ma stiamo migliorando. Peccato per il bellissimo gol di JP10 regolarissimo, ma va bene così. Contro il Genoa stadio pieno e grinta!”.

Alexandra Atzori

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK