Parma-Cagliari è terminata con il risultato di 1-3 e Luca Cigarini, tra i più positivi nella squadra di Maran, ha commentato così la prestazione del Tardini.
Ecco le sue parole raccolte dal sito del Cagliari Calcio:
"Non penso che sia stata la mia presenza a determinare il risultato (sorride). Certo, sono contento perché la squadra ha ottenuto una vittoria fondamentale dopo un inizio non facile e a livello personale sono ancora più felice per avere dato il mio contributo. Vincere fa bene anche al morale: la giornata di oggi può essere l’inizio di qualcosa di importante ”.
Un Cagliari cinico
“Forse il Parma ha avuto le occasioni migliori, specie all’inizio del secondo tempo, noi siamo stati cinici a capitalizzare le nostre: siamo rimasti attenti in difesa e abbiamo giocato da squadra. L’avevamo preparata come è andata, con Castro largo sulla destra pronto a inserirsi negli spazi oppure a crearli dove sapevamo che il Parma poteva andare in difficoltà”.
Il gruppo
“Venivamo da un momento particolare, due sconfitte che non ci aspettavamo e non meritavamo; è proprio nelle difficoltà che si vedono gli uomini ed esce fuori sempre il gruppo. Non avevo dubbi che sarebbe stata così: il Cagliari è un grande gruppo, una famiglia. L’abbiamo dimostrato anche oggi, dunque siamo doppiamente soddisfatti”.
