Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Cagliari - 2 nomi in agenda per la difesa

Il giovane difensore belga dell’Inter, Senna Miangue, è il candidato principale per rinforzare la corsia mancina del proprio reparto difensivo. L'alternativa è Brivio

Condividi su:

Il calciomercato invernale sta per iniziare e le squadre sono pronte ad iniziare la loro campagna di rafforzamento per affrontare la seconda parte della regular season. In particolare, tra le priorità del Cagliari, c’è sicuramente l’acquisto di un esterno basso di sinistra che possa sostituire Nicola Murru, ancora out per infortunio (e per rimpiazzare sia il partente Luca Bittante (in partenza) sia Fabio Pisacane, che andrebbe a ricoprire nuovamente il ruolo di terzino destro).

Il nome che i dirigenti del club rossoblù hanno messo nel mirino (c'è tuttavia da superare la concorrenza dell'Helllas Verona di Fabio Pecchia) è quello del giovanissimo Senna Miangue, laterale mancino in forza all’Inter di Stefano Pioli e considerato uno dei prospetti più interessanti del Belgio (che negli ultimi anni ha sfornato tanti giocatori talentuosi). Sarà proprio il 95 nerazzurro ad essere il vice Murru?

Quel che è certo è che la società isolana è parecchio interessata al ragazzo ed è intenzionata a portarlo subito in Sardegna, per completare il reparto esterni con un innesto importante e di prospettiva. Tuttavia, da un punto di vista prettamente tecnico, che tipo di giocatore è Miangue? Alto 1.93, è mancino di piede, ha nel gioco aereo e nell’abilità di giocare e lanciare il pallone le sue armi principali.

Lanciato nella prima squadra interista da Frank De Boer (il tecnico olandese nella sua carriera è sempre stato molto attento ai giovani emergenti), è altresì migliorato sia nella fase di chiusura sia in quella di spinta, dove riesce a mettere in area traversoni precisi e velenosi, abbinando anche un’ottima corsa e una buona tecnica di base. Inoltre, può anche essere schierato in più ruoli nel reparto difensivo (originariamente giocava come centrale difensivo, salvo poi essere dirottato sulla fascia).

Il talento non manca a Miangue (che in passato è stato messo nel mirino persino dall’Arsenal). Ora c’è il Cagliari (che da tempo lo monitora) su di lui: il belga potrebbe essere il primo rinforzo di gennaio per i rossoblù. 

L'alternativa a Miangue risponde al nome di Davide Brivio del Genoa. Il classe 1988 non trova spazio sotto la guida di Juric tanto da non aver collezionato neppure una presenza. Il Cagliari ci ragiona, potrebbe essere Brivio l'alternativa a Miangue.

Condividi su:

Seguici su Facebook