Il Cagliari tornerà sul mercato; quello invernale porterà in rossoblù - al netto di alcune possibili cessioni - quasi certamente tre pedine. Un difensore che fa della rapidità il suo forte, un centrocampista centrale ed una punta in grado di sostituire Melchiorri.
Piacciono Miangue, Mandragora e Avenatti. Sul taccuino di Capozucca anche altri nomi.
I movimenti in entrata potrebbero essere di più qualora si dovesse registrare la partenza anticipata di Storari e quella di Isla. Da definire anche la posizione di Di Gennaro, idem quella di Bittante.
Storari - Non è più intoccabile, alla ripresa si confronterà con il presidente e si deciderà se proseguire o meno il cammino insieme. Su "Marcone" è forte il pressing del Verona.
Isla - Ha deluso, parte se arriva un'offerta non inferiore ai 4 milioni. Il calciatore percepisce più di un milione di euro.
Di Gennaro - Contratto in scadenza, parti (al momento) lontane circa il rinnovo, "Di Ge" non ha convinto nel ruolo di regista e potrebbe salutare per approdare al Frosinone di Marino, suo ex allenatore al Vicenza.
Bittante - Poco spazio e poca fiducia: per lui la cessione (o meglio il suo rientro ad Empoli a gennaio) è più che un'ipotesi.
Sarà dunque un mercato vivo, improntato sulla praticità e sull'esigenza di offrire al tecnico Rastelli un gruppo finalmente coeso, capace in poco tempo di conquistare la salvezza.
Senza dimenticare che Giulini sarà chiamato a sanare le ormai note divergenze di pensiero tra allenatore e direttore sportivo. Capozucca e Rastelli vedono il calcio in modo profondamente differente. Uno dei due potrebbe saltare.

