Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, squadra che vince si cambia

Domani al Bentegodi contro il Chievo, Festa potrebbe cambiare qualche pedina

Condividi su:

Il Cagliari di Gianluca Festa, reduce dalla bella vittoria di domenica a Firenze, ha ripreso ieri gli allenamenti, ancora a Coverciano. Il mister rossoblù dovrà risolvere alcuni dubbi in vista della gara di domani a Verona contro il Chievo e, se il posto di Brkic tra i pali è sicuro, i ballottaggi della formazione rossoblù potrebbero essere diversi, almeno uno per reparto.

Partiamo dalla difesa: Nicola Murru sembra sicuro del posto, complice anche la squalifica di Danilo Avelar, e sembra scontata anche la riconferma di Modibo Diakité, muro invalicabile domenica al Franchi. I dubbi potrebbero sorgere sulla destra (verrà riconfermato Pisano o il “duello” con Balzano riprenderà corpo? Il selargino, comunque, è stato autore di una buona prestazione e non sembra in pericolo) e, inoltre, ci sarà da capire se Luca Rossettini, che ha scontato la squalifica, si riprenderà il suo posto al centro della difesa, dando il cambio a Ceppitelli (visto che, come detto, sarebbe una follia lasciare Diakité fuori, dopo la prestazione maiuscola di due giorni fa).

Capitolo centrocampo: Albin Ekdal ha risposto alla grande nel ruolo di regista e sembra che Festa continuerà su questa strada. I dubbi rimangono sull’eventuale impiego di Donsah al posto di Dessena o Joao Pedro (più probabile che rilevi quest’ultimo, uscito molto stanco domenica e forse meno adatto alla gara contro il Chievo).
Infine, l’attacco: l’ottima prestazione del trio là davanti, composto da Farias, M’Poku e Cop sembra portare a una conferma in blocco del reparto. Marco Sau è pronto a rientrare, dopo i problemi della scorsa settimana, e potrebbe essere un’arma in più, magari a partita in corso.

A Verona l’obiettivo è solo la vittoria: squadra che vince non si cambia. Invece sì, ma solo se serve per migliorare!

Condividi su:

Seguici su Facebook