Pro Vercelli uscita sconfitta 3-0 al Sant’Elia contro il Cagliari. Ecco le parole in sala stampa del tecnico dei piemontesi Foscarini:
"Avevo detto alla vigilia che il Cagliari aveva grandi valori, e si è visto. L’unico problema è che questa squadra potrebbe solo avere un approccio alla gara difficile. Non è facile trovare mentalmente motivazioni importanti. Nelle ultime partite ha dimostrato anche questo.
Noi siamo venuti qua per fare la nostra partita. Ho visto i rossoblù motivati. Hanno valori importanti.
Noi siamo mancati, ma mi aspettavo una partita più tosta da parte nostra. Abbiamo subito tanto il gioco del Cagliari. Se devo valutare obiettivamente è più il merito dei sardi che il demerito nostro. Sapevamo fosse un campo importante e ci siamo smarriti, ma il Cagliari ha messo tanto del suo sul piano del possesso e della motivazione. Cornice di pubblico eccezionale. Sarà una squadra che entrerà l’obiettivo.
Dobbiamo inchinarci alla grande prestazione dei rossoblù.
La nostra occasione a inizio gara avrebbe potuto magari far svoltare la partita. Ma io preferisco guardare il complesso. Volevo vedere una prestazione fatta di personalità , ma avrei voluto che ce la giocassimo fino alla fine.
Io vedo una Serie B bella e mai banale, perché quest’anno c’è la sorpresa Crotone. Lo faccio da 8 anni ed è un campionato che non è scontato, mi offre situazioni curiose e lo trovo particolarmente interessante. Qui anche la squadra di valore se non corre tanto paga".