Vittoria importantissima per il Cagliari in quel di Salerno. Ai microfoni di Sky si presenta il tecnico rossoblù Rastelli. Eccco le sue parole:
"Una vittoria che non fa una piega contro una squadra affamata di punti. Hanno cercato di crearci difficoltà, poi siamo riusciti a giocare palla a terra e creare geometrie. Siamo riusciti a passare in vantaggio con un’ottima azione di contropiede, l’abbiamo chiusa nella ripresa complice però qualche polemica con Tello. Se ha fatto qualcosa di sbagliato lo rimprovererò in maniera dura.
Due espulsi? Mah, è un’esultanza come se ne vedono tante nei campi di calcio. È stato un momento non bello, per niente. Melchiorri? Sono gli altri che devono perdere le staffe, non noi. Tra Melchiorri e Sciaudone c’è stata qualcosa.
Sto cercando di inculcare ai ragazzi la giusta mentalità anche fuori casa, per gestire la partita. A volte abbiamo permesso agli avversari di rimontare. Oggi bravissimi però, l’abbiamo chiusa nei momenti topici della gara.
Barella? Uno dei migliori in campo. Grande sacrificio in fase di non possesso e in fase di possesso, si è inserito bene tra le linee e ha servito un grande assist a Giannetti. Non è un ragazzo presuntuoso. Ha fatto un po’ di fatica a entrare nella mentalità della B ma poi ha capito cosa volessi da lui”.
